Champagne Grande Annee Bollinger 2007 Confezione Regalo

Solo le migliori raccolte delle migliori annate possono diventare Grande Annee, come questa vendemmia 2007, temperata e generosa che ne conferiscono sicura maturitazione aromatica. Al 70% è Pinot Nero e al 30% è Chardonnay. I crus invece sono ben 14: per gran parte Aÿ e Verzenay nel Pinot Nero mentre Cramant e Oger per lo Chardonnay. Grands Crus al 91% e Premier cru 1% fermentato interamente in botti. L'annata 2007 la raccolta prematura e la grande freschezza rendono quest'annata eccezionale. L'invecchiamento per questo champagne è più del doppio del tempo richiesto dalla denominazione. Dosaggio: circa 7 grammi/litro
I 3 Sensi: Il suo colore intenso con riflessi dorati subito svela la sua maturità e complessità, e un po' ci parla anche dei metodi di vinificazione.
Grande complessità al naso con fiori bianchi (tiglio, biancospino) fiori secchi, frutta matura, frutta secca (nocciole) e note di arancia candita. Boisè nella cremosità del miele e spezie come zenzero e cannella, ma anche note vanigliate.
Al palato è ricco, maturo, polposo e complesso: la sua morbidezza richiamano i sapori avvolgenti di pasticceria e vaniglia. Si ritrova tutto del naso: frutta candita, spezie, vaniglia e la sua maturità ne conferiscono avvolgente morbidezza.
L'effervescenza è lunga e raffinata. Cremoso e morbido con una sottile acidità ne fanno di questo champagne la sua eleganza e lunghezza.
Servire a:: 8°-10°C
Tipo di bicchiere:

118,00 €
  • Cantina: Bollinger
  • Annata: 2007
  • Denominazione: Champagne
  • Uvaggio: Chardonnay - Pinot nero
  • Gradazione: 12.0%
  • Paese: Francia
  • Regione: Champagne
  • Formato: Bottiglia 0,75 lt
  • Tipologia: Champagne
  • Abbinag(i)usto:
    Alici del Mar Cantabrico
    Burro salato
    Caviale
    Coscio d'Anatra Confit
    Crostacei
    Formaggi erborinati
    Pesce alla griglia
  • Bottiglie prodotte:
  • Disponibile
  • Codice prodotto: BOLCHGAAXX
Bollinger

Bollinger

Quando parliamo di Champagne non possiamo non citare Bollinger, un'azienda che nata nel 1829 ad Ay, è ancora oggi riconosciuta come una dei migliori champagne in tutto il mondo.
Una storia unica che vede come fondatori Hennequin de Villermont, Paul Renaudin e Jacques Bollinger; l'azienda dalla sua nascita in poi è stata gestita dalla famiglia Bollinger fino al 2008, quando passò di mano a Jérôme Philipon giovane imprenditore che apportò investimenti importanti pur mantenendo invariata la tradizionalità dei suoi prodotti.


Bollinger al contrario di quello che avviene normalmente champagne preferisce produrre autonomomante l'uva piuttosto che acquistarla, per avere un occhio attento in tutte le fasi della produzione e tenendo in mano tutta la filiera. Giungendo a prodotti unici nel loro genere!  I suoi vigneti contengono tre i vitigni: Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay che combinati nelle giuste proporzioni costituiscono la base per i suoi champagne!

La cantina sotterranea di Bollinger, singolare nel suo genere è scavata nella roccia essa percorre il sottosuolo per chilometri e chilometri.  Se volete celebre nome di un mastro di cantina il nome è Mathieu Kauffman, non a caso è lui che gestisce direttamente la cantina Bollinger, controllando con meticolosità maniacale tutto ciò che avviene.

I prodotti proposti sono il risultato di un processo che si pone ai vertici dello champagne, inimitabile e  amato da tutti i grandi ammiratori dello champagne!

© 2015 - eCommerce by Marketing Informatico