Franciacorta Extra Brut Nelson Cenci Vigneti Cenci
Servire a: 6° - 8°C
Tipo di bicchiere

Franciacorta Extra Brut Nelson Cenci Vigneti Cenci

CENVINC
disponibile
38,00 €
Tasse incluse

Un Franciacorta che si propone di sottolineare l'amore per il fondatore, da poco scomparso, per le bollicine d'autore. Realizzato senza utilizzare alcuna liqueur d'expedition è un prodotto puro, essendo stato rabboccato, dopo la sboccatura appunto, solo con la medesima cuvé e da cui è realizzato, con solo un piccolo dosaggio di 3 grammi/litro.

I 3 Sensi
Un Franciacorta di alta gamma, raffinatissimo, verticale, essenziale, asciutto. Ideale per incontrare crudità di pesce e conchiglie (in perfetto stile Champenoise), può altresì essere apprezzato in entrata di pranzo o cena per invitare il cibo. Ogni anno millesimato, sarà sempre in tiratura limitata.

Vigneti Cenci

Vigneti Cenci

I Vigneti Cenci sorgono ai piedi del Monte Orfano a Cologne, nell’estremo meridionale della Franciacorta.

Il segreto dei loro vini? Il Monte Orfano, il suo "terroir" e il suo clima che, insieme al Pinot Bianco, costituiscono gli elementi essenziali alla base dei Franciacorta Vigneti Cenci.

La mineralità del Monte Orfano e il clima ben soleggiato, ventilato e asciutto, permettono alle uve dei Vigneti Cenci, e in particolare al Pinot Bianco, di esprimere il proprio meglio garantendo quei profumi floreali e fruttati che rendono unici i vini.

Vini minerali e maturi, con un gusto persistente e profumi freschi e fruttati.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto