Les Clos Perdus

Les Clos Perdus

Fondata nel 2003, Les Clos Perdus è una piccola cantina situata nel villaggio di Peyriac de Mer, nel Corbières. Il nome "Les Clos Perdus" riflette la scoperta dei vecchi appezzamenti di vite isolati "persi" negli Haute Corbières e Vallée de l'Agly. Molti di questi piccoli vigneti erano stati ignorati a causa del loro basso potenziale di ritaglio e dell'incapacità di lavorare in macchina.

Oggi Paul Old e Ben Adams lavorano 16 ha suddivisi in 35 piccoli appezzamenti distribuiti in tre aree diverse; Corbières marittima, Haute Corbières e Vallée de l'Agly. Lo scopo è stato quello di selezionare varietà particolari su particolari tipi di terreno e poi guidare questi vigneti verso un equilibrio e una sanità delle uve con un basso intervento umano. La viticoltura biologica, i principi biodinamici e la struttura del calendario lunare sono intrinseci.

Frutta sana e vibrante viene raccolta e ordinata a mano. Le fermentazioni di lievito selvatico, estrazioni accurate e estensione delle colture con minima interferenza, permettono la produzione di vini unici che esprimono il loro luogo di origine.

7 Prodotti/o

per pagina

7 Prodotti/o

per pagina

© 2015 - eCommerce by Marketing Informatico