4 Vino Rosso Tenuta Dornach

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Regent - Merlot
Denominazione Vino Rosso
Bottiglie prodotte 1.000
Gradazione 12.0%
Cantina Tenuta Dornach
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura biodinamica
Paese Italia
Regione Trentino Alto Adige
Abbinag(i)usto Arrosti di carne, Carni bianche, Formaggi stagionati, Grigliate di Carne, Per aperitivo, Primi Piatti di Carne, Salumi

4 è un vino rosso da uve Regent, Prior e Merlot, dal carattere ruvido e campagnolo, fermentato in acciaio ed affinato in rovere francese ed acciaio. I vigneti a 340-370m sldm fondano le radici su un terreno conglomerato di argilla, porfido e calcare.

Agricoltura biodinamica
SKU
DORVIVRXX
Prezzo speciale 19,50 € Prezzo normale 21,00 €
Tipo di bicchiere
Servire a: 14°-16°C

No Related Posts

Tenuta Dornach

Tenuta Dornach Cantina

Tenuta Dornach è oltre l'azienda vinicola, è un vero e proprio modo di vivere la terra e la natura. Dopo decenni di produzione e vendita di uve, dal 2008 la famiglia di Karoline e Patrick Uccelli ha ripreso la produzione diretta di vino. Lei è biologa, lui vignaiolo ed enologo, ed insieme hanno da subito sposato l'approccio biodinamico, dove il suolo, la flora e la fauna vivono in simbiosi. E' un'esperienza unica passeggiare tra le vigne, tra i colori dei fiori e la compagnia degli animali. La prima annata, di studio, vede la produzione di una parte delle uve di Pinot Nero e Pinot Bianco, raccolte manualmente di prima mattina, per garantire le temperature ottimali nelle prime fasi di vinificazione. La linea dei vini di Tenuta Dornach è composta da un bianco ed un rosso per tutti i giorni, in un dissetante formato da un litro in uvaggi locali, e da etichette più ricercate di Pinot Bianco e Pinot Nero vinificato in acciaio o in legno. Prodotto di punta è un Gewurztraminer macerato sulle buccie da vigna storica.

Prodotti della Cantina