Albamar Bianco Rias Baixas Bodega Albamar 2018

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Bianco
Uvaggio Albarinos
Denominazione Rias Baixas
Annata 2018
Gradazione 13.0%
Cantina Bodega Albamar
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura coltivazione organica, lieviti indigeni, senza solfiti aggiunti
Paese Spagna
Regione Galizia
Abbinag(i)usto Crostacei, Pesce alla griglia

Albamar esiste da oltre 25 anni, ma è nel 2006, grazie a Xurxo Alba Padín dedicato corpo e anima alla viticoltura, che la Bodega Albamar cambia passo. I vini manifestano subito questa trasformazione, con una prevalente sensazione marina dovuta alla vicinanza delle vigne al mare. Albamar è una vigna sul mare, le sue radici sono sulla sabbia, durante le alte marre le piante vengono investite dall'acqua. Fermentazione spontanea sulle fecce fini per 5 mesi

I 3 Sensi
Albamar è ricavato dalle sole uve di Albarhino e con le sue vigne sulla sabbia del mare riesce a donare una sensazione marina inimitabile. Il vino non è soltanto salato, ha in se tutte le note di alghe e di iodio e il sapore dell'acqua salata. Vino di freschezza impareggiabile è perfetto su un piatto di calamari appena scottati.
SKU
ALBVSALXX
16,50 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 8°-10°C

No Related Posts

Recensioni dei clienti

Lo avevo gia' bevuto e ho deciso di riprenderlo : assomiglia un po' ad alcuni dei nostri Vermentino liguri fatti bene e non troppo stucchevoli. Come aperitivo servito fresco con olive e bruschette è molto gradevole.
Leggi tutte le recensioni