Animale Celeste Santa Barbara 2020

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Bianco
Uvaggio Sauvignon Blanc
Denominazione Marche I.G.T.
Annata 2020
Gradazione 12.0%
Cantina Santa Barbara
Formato Bottiglia 0,75 l
Paese Italia
Regione Marche
Abbinag(i)usto Fritture, Stoccafisso

Animale celeste completa l'ampia offerta dell'azienda Santa Barbara e grazie al suo carattere internazionale marca ancor di più gli obiettivi aziendali; una determinata voglia di piacere a tutti i palati. Il Sauvignon blanc viene vinificato interamente in acciaio, proprio a voler espreimere quel tocco agrumato tipico dei sauvignon blanc del "nuovo mondo" enologico, così apprezzato da Stefano Antonucci, titolare dell'azienda.

I 3 Sensi
Animale Celeste si presente al colore come un vino perfetto per aperitivo, con riflessi verdi e brillanti. Il naso è un'esplosione di profumi che variano dalla salvia al peperone verde passando per il pompelmo; sostando nel bicchiere il naso diventa più maturo e si evidenziano note di pesca matura e albicocca. Molto fresco al palato, è apprezzabile per la sua finezza e per una maturità non pesante. Perfetto in abbinamento con tartare, carpacci e sushi....una bottiglia per sentirsi in vacanza.
Codice prodotto
SANVIACXX
12,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 8°-10°C

No Related Posts

Santa Barbara

Santa Barbara Vini

L'azienda agricola Santa Barbara è capitanata dal quel personaggio indimenticabile di Stefano Antonucci che oggi si avvale della collaborazione in cantina di Daniele Rotatori e del fratello Roberto che invece si occupa delle vendite. Stefano Antonucci ha da subito intrapreso la strada della valorizzazione dei vitigni autoctoni marchigiani ed è riuscito a esportare in tutto il mondo e anche in tutta Italia i prodotti della sua terra, personalizzando ogni singolo vino secondo il suo stile. Oggi le sifde all'Azienda Santa Barbara sono all'ordine del giorno e si cerca di percorrere tutte le strade, da quelle dei vini quotidiani,a lle eitchette di grande spessore e poca quantità, fino ai vini senza solforosa aggiunta. Una dinamicità che spinge e proietta non solo i prodotti dell'azienda ma anche le Marche.

Prodotti della Cantina

Recensioni dei clienti

Tutto ok 👌. Veloce e cordiale , preciso e ottimo imballo
Prodotto che già conosco da anni, non si smentisce mai. Una garanzia!
Ottimo vino,mi ha stupito la netta distinzione dell'uvaggio
ottimo me lo ha consigliato mia figlia che lavora alla madonnina del pescatore
2015 buon prodotto ... 2016 ottimo con aroma azzeccato
Eccellente
Vino che già conoscevo. Ottimo.
Vino assolutamente raffinato
Luca Maroni guida vini 2017:uno dei migliori bianchi d'Italia. Non lo conosce nessuno qui a Genova. Io che vengo in vacanza da 8 anni consecutivi a Porto Recanati, avevo avuto modo di berlo quest'estate. Annata 2014.Mi aveva colpito perché mi ricordava alcuni Sauvignon Blanc New Zelanda, ora ne trovo conferma . Piacevole conferma, Cin Cin!
ottimo vino profumato
Leggi tutte le recensioni