Babiole Andrea Calek 2013

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Grenache - Syrah
Denominazione Vin de France
Annata 2013
Gradazione 12.0%
Cantina Andrea Calek
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura lieviti indigeni
Paese Francia
Abbinag(i)usto Formaggi freschi, Pesce azzurro al forno, Salumi

Babiole è una cuvee d'assemblaggio di Grenache e Syrah, fermantata con macerazione carbonica per circa 18 giorni, senza alcuna aggiunta di solfiti. La macerazione carbonica avviene con gli acini intatti (stile Chauvet), Le uve provengono da vigneti su suoli argillo calcarei.

I 3 Sensi
Un vero succo di frutta, dove escono marcate note di lamponi, spezie , canna da zucchero. Un vino davvero fresco e saporito. Un vino netto e seriamente naturale. Sarebbe consigliato vista la macerazione carbonica di agitare la bottiglia prima dell'uso.
Codice prodotto
CALVFBA12
23,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 10°-12°C

No Related Posts

Andrea Calek

Andrea Calek

Andrea Calek è un ragazzo di origine ceca che ha viaggiato in lungo e in largo per l'Europa prima di istallarsi in Francia. Le sue esperienze formative di vinificazioni di vino naturale le ha fatte in Provenza e nella Vallée du Rhone. Poi è arrivato in Ardeche, ha stretto amiziazia con i vigneron della zona, in particolar modo con Gerald Oustric, e ha deciso che era arrivato il moemtno di fermare la sua roulotte. Vive letteralmente in mezzo alle vigne dove porta avanti il suo obbiettivo: fare vino senza aggiungere nulla.

E' un purista vero, nessun compromesso, diretto solo alla ricerca assoluta del naturale. Solo Alice Feiring poteva scovarlo nelle campagne dell'Ardeche e raccontarlo così bene al mondo. I suoi vini stanno entrando nella memoria degli appassionati dei naturali veri.

Prodotti della Cantina