Barolo Chinato Ceretto Lt 0,5

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Aromatizzato
Uvaggio Vino Barolo + Erbe Aromatiche
Denominazione Barolo Chinato
Gradazione 17%
Cantina Ceretto
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura lotta integrata, sostenibile
Paese Italia
Regione Piemonte
Abbinag(i)usto Cioccolato

The formula of the Barolo Chinato is always secret. Of that of Ceretto, who contributed in the 80s to the revival of this name, we know that includes a dozen selected herbs from the hills of the Langhe.

I 3 Sensi
Barolo Chinato is an aromatised wine obtained using Barolo D.O.C.G. Herbs and china are half-infused separately in alcohol and then added to Barolo. The wine in the mouth has a bitter impact of the china, but is well balanced by sugar and alcohol. There are many flavors in the mouth and the wine closes with a pleasant bitter note. Barolo Chinato can be considered an excellent end of the meal, perhaps with a chocolate dessert.
Codice prodotto
CERVIBC
45,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 12°-14°C

Ceretto

Ceretto

 La storia della famiglia Ceretto inizia quasi un secolo fa nelle Langhe. E una azienda così "giovane" e così dinamica non esiste oggi nel panorama italiano. Alla Ceretto infatti non si finisce mai di investire sul futuro. Visistando l'azienda si ha proprio l'impressione di stare in un laboratorio di idee, sviluppate da proprietari appassionatie collaboratori altamente preparati. La tenuta oggi conta in totale circa 160 ettari, dove vengono prodotti i vini più famosi sui cru più nobili di Barolo e Barbaresco, come Bricco Asili a Barbaresco, Bricco Rocche di Castiglione Falletto. Altre produzioni viticole sono quelle di Santo Stefano Belbo con il Moscato e Tenuta Monsordo nel Roero. La gamma di prodotti offerti si è arricchita da qualche tempo anche con le nobili produzioni dolci del Piemonte a seguito dell'acquisizione da parte di Ceretto dell'azienda Relanghe. Altro tassello nella storia dei Ceretto che lega la Famiglia al territorio, del quale riescono a darne massima espressione vinificando già dai primi anni sessanta solo uve di proprietà disposte nei migliori cru del Piemonte.

 

Prodotti della Cantina