Bas Armagnac Trois Etoiles Chateau De Bordeneuve

Maggiori Informazioni
Cantina Chateau De Bordeneuve
Tipologia Altri Distillati
Invecchiamento 3 anni
Gradazione 41.0%
Formato Bottiglia 0,70 lt
Paese Francia

Bordeneuve Chateaux et Collections è un'azienda a carattere familiare che da generazioni produce ed invecchia i propri Bas-Armagnac nel piccolo villaggio di Eauze, al centro della denominazione. Un territorio dalla grande reputazione. La famiglia di Jean Claude Guasch è proprietaria delle vigne da cui ricava un ottimo vino di base, da suoli sabbiosi condotti ad agricoltura ragionata. A seguito poi di una vinificazione interamente naturale il vino viene distillato in casa, con i propri alambicchi tradizionali, e tutto il savoir-faire acquisito da generazioni di appassionati. Altro importante tassello per un ottimo Bas-Armagnac è l'affinamento in legno. E' nei vecchi magazzini datati 1840 che il distillato riposa per anni e matura tutta la sua complessità aromatica. Le barrique sono di rovere francese, tostate al giusto grado per ogni prodotto, e selezionate dai migliori bottai di Francia. La cura dei dettagli permette oggi alla Maison di essere riconosciuta per l'eccellenza dei suoi prodotti, oltre che per la grande collezione di Bas-Armagnac, con alcune bottiglie datate 1812.

Il Bas Armagnac Trois Etoiles di Chateaux de Bordeneuve nasce e matura all'interno del Domaine familiare. Da uve 100% Ugni Blanc, distillato in singolo passaggio ad un tenore di 56%, viene lasciato invecchiare per 3 anni in rovere francese. Imbottigliato poi a 41% per una piacevolezza immediata.

I 3 Sensi
Il finale fresco e fruttato è solo la coda elegante di un assaggio ricco di sentori, dalla mela cotogna alla prugna ed alla vaniglia. Il palato sempre morbido colpisce per raffinatezza.
Codice prodotto
BORARTE
36,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere

No Related Posts