Beaujolais Blanc Village Dufaitre 2017

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Bianco
Uvaggio Chardonnay
Denominazione Beaujolais Village
Annata 2017
Gradazione 13.0%
Cantina Laurence Et Remi Dufaitre
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Francia
Regione Beaujolais
Abbinag(i)usto Fritture, Legumi, Pesci d'acqua marina

Questo è l'unico bianco prodotto al Domaine de Botheland interamente con Chardonnay. Le uve vengono raccolte a mano, diraspate e fermentate in una combinazione di vasche di cemento e botti di legno usate. Il vino è invecchiato per alcuni mesi più a lungo nelle stesse vasche dopo che la fermentazione è stata completata e imbottigliato senza solfiti aggiunti.

I 3 Sensi
Questo vino bianco del Beaujolais ha un gusto raffinato che ricorda la più elaborata Borgogna, ma il carattere territoriale evidenzia che non proviene da quella famosa regione. La spina dorsale saporita colpisce il palato con forza reale, un frutto acido raffina il contenuto centrale. Il finale è un continuo protendersi su e giù per regalare armonia.
SKU
DUFVFBBXX
22,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 10°-12°C

No Related Posts

Laurence Et Remi Dufaitre

Laurence et Remi Dufaitre

Bien Boire Beaujolais è uno dei modi migliori per conoscere i vignaioli nella versione integrale, quando sono rilassati e dopo aver assaggiate più e più volte le produzioni locali (tutte incluse). Remi Dufaitre assieme alla sua comapgna Laurence inizia ad imbottigliare vino nel 2010, all'età di 30 anni. Remi è sempre vissuto in Beaujolais e ha preso confidenza nella sua vita con questa terra. Frequentando poi il mitico Jean Louis Dutraive ma anche Jean Foillard e Jean Claude Lapalu ha intuito che la strad poteva essere solo quella di fare vino. Pertanto trova nel Domaine de Botheland uno spazio dove iniziare le sue sperimentazioni. La sostanza appresa al Domaine de La Grand Cour in vinificazione viene presa come linea guida; macerazioni carboniche a grapppolo intero in vasche di cemento, curando anche i piccoli dettagli per non permettere a nessun grappolo di rompersi anticipatamente. La pressatura è soffice il li liquido viene disposto parte in vasche di cemento e parte in legno vecchio per l'affinamento.
TUtti i vini vengono poi imbottigliati senza essere filtrati e conuna aggiunta di solforosa vician a 1 gr. per ettolitro. Remi fa parte del movimento giovane che si sta formando nel Beaujolais, la nuova guardia che segue le orme del primo movimento naturale. Questi ragazzi probabilmente ci regaleranno qualcosa di inimmaginabile.

Prodotti della Cantina