Bianco Momento Mori 2018

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Bianco
Uvaggio Fiano - Greco - FianoChardonnay
Denominazione Vino Bianco
Annata 2018
Gradazione 12.0%
Cantina Momento Mori
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura coltivazione organica, lieviti indigeni, senza solfiti aggiunti
Paese Australia
Regione Victoria
Abbinag(i)usto Burro salato, Crostacei, Fritture, Pesce alla griglia, Verdure di stagione

Bianco Momento Mori viene composto con il 40% di Fiano, fermentato separatamente e fatto macerare sulle bucce in acciaio per quasi due mesi; l'altro 40% che è di Greco viene fermentato separatamente e fatto macerare sulle bucce in acciaio per quasi nove mesi; infine un 20% di Fiano e Chardonnay sono co-fermentati e macerati sulle bucce per circa due mesi.

L'affinamento in acciaio dura per almeno 18 mesi e sono stati travasati una sola volta per assemblare il blend finale prima dell'imbottigliamento; chiaramente nessuna aggiunta di solfiti, chiarifica e filtrazione.

I 3 Sensi
Un Orange Wine equilibrato, non eccessivamente fruttato, strutturato ed energico, ma per niente pesante. La sua spettacolare dose di acidità e sapidità lo rende super vibrante!
Codice prodotto
MOMIVNBIXX
46,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 12°-14°C

No Related Posts

Momento Mori

Momento Mori

Per più di vent'anni prima di diventare un enologo nel 2013, Dane Johns ha lavorato come barista. Questo gli ha insegnato il meccanismo di aromi e sapori diversi e di comprendere e riconoscere l'equilibrio, abilità che ha trasferito direttamente alla sua vinificazione. Dane ha deciso di fare esperienza di vendemmie e vinificazioni - in Australia e in Europa, per lavorare con le cantine che ammirava. La sua passione per la vinificazione è cresciuta e, mentre lavora per piantare o prendere in affitto vigneti, ha conosciuto altri vingaioli del calibro di Anton Von Klopper a Victoria che condividevano la sua filosofia. Ha pubblicato i suoi primi vini con l'etichetta Momento Mori, vini che da allora sono stati descritti come pieni di carattere, freschezza, purezza e "vivi".
Lui e sua moglie hanno avviato da poco un nuovo vigneto di loro proprietà, intorno alla loro casa. Le varietà che utilizzano sono Riesling, Pinot Nero e Gewurztraminer, ma anche Fiano Greco, Nosiola, Ribolla, Teroldego e altre varietà italiane. Dane e Hannah nella loro fattoria si occupano di tutto, vigneti, animali e giardini ... Dopo aver lasciato la musica stanno scrivendo trovato nel Gippsland il loro spartito musicale.

Prodotti della Cantina