Birra Agent Provocateur Craig Allan

Maggiori Informazioni
Cantina Craig Allan
Gradazione 6.5%
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Francia

Agent provocateur è una birra stile Belgian Ale (bionda dorata) che viene prodotta con malti Pale Ale, light Crystal e malto di grano, luppoli Amarillo e Cascade e lievito Belga. La birra viene prodotta dal birrificio De Proef su ricetta di Craig Allan che in questo birrificio si è formato. Agent Provocateur è una birra bionda leggermente ambrata che si veste di una spuma bianca e cremosa.

I 3 Sensi
Agent provocateur è una birra che sviluppa una lieve effervescenza nel bicchiere e rilascia aromi fruttati di agrumi ed erbe immediatamente associati al luppolo aromatico. Al naso sono identificabili anche leggerissime note di malto. In bocca scopriamo immediatamente un amaro pronunciato! Al palato è una birra secca con piacevoli note fruttate e floreali di luppolo che evocano ananas, frutta esotica, agrumi, pompelmo e lime. Questa bella amarezza non è molto persistente al palato ma presenta ancora una notevole astringenza nel finale. Questa birra è un ottimo aperitivo se bevuta fresca, ma può anche essere servita con piatti piccanti o formaggi cremosi.
Codice prodotto
CRABIAP
Prezzo Scontato 8,75 € Prezzo 9,50 €
Non disponibile
Servire a: 6° - 8°C

No Related Posts

Craig Allan

Birrificio Craig Allan

Craig Allan ha studiato scienze del malting, della produzione di birra e della distillazione a Edimburgo, in Scozia. Da allora ha lavorato in diversi micro birrifici nel Regno Unito e anche per un imbottigliatore indipendente di whisky di malto. Con il suo carattere gentile, è stato naturalmente attratto da La Belle France, dove ha lavorato per alcuni anni nelle cantine della Borgogna prima di stabilirsi con la moglie e la famiglia francesi nella campagna a nord di Parigi.

Mira a produrre birre adatte al cibo e dal sapore pieno e ha già avuto un notevole successo introducendole nei ristoranti gastronomici dominati dal vino nella capitale francese e dal numero crescente di "cave à bières" e birrerie speciali.

Per avviare l'attività ha usato il birrificio de Proef ultra-scientifico e di qualità in Belgio. Nel Giugno 2015 è stata completata la costruzione del suo personale birrificio nella fattoria in cui vive.

Prodotti della Cantina