Birra La (Saint) Jean Craig Allan

Maggiori Informazioni
Cantina Craig Allan
Gradazione 4.5%
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Francia

La (Saint) Jean è una birra bionda in stile belga. Questa autoproclamata "petite saison" è prodotta con Pilsener e malti di grano, saltata con luppolo sloveno Bobek e fermentata con una miscela di lieviti belgi per completare quasi la secchezza. Il condizionamento delle bottiglie con un krausen di mosto di fermentazione giovane produce una birra altamente effervescente che si aggiunge alla natura estinguente dello stile.

Originariamente prodotta per La festa della Saint Jean a Plessis de Roye, dove si trova il birrificio, la birra rende anche omaggio al nonno Girondins Jean della moglie del birraio che, dopo una dura settimana di lavoro nella sua fattoria, amava le sue feste celebrative. Raramente veniva visto senza il suo berretto nero e non era neppure del tutto un santo.

I 3 Sensi
Birra dal colore brillante con una schiuma bianca e cremosa. Al naso sprigiona aromi di lievito, malto, luppolo, con note speziate e fruttate. Al palato, troviamo i sapori fruttati di agrumi, pompelmo, spezie, malto e luppolo per una freschezza liscia e incredibile e dal finale secco
Codice prodotto
CRABILSJ
Prezzo Scontato 8,75 € Prezzo 9,50 €
Non disponibile
Servire a: 6° - 8°C

No Related Posts

Craig Allan

Birrificio Craig Allan

Craig Allan ha studiato scienze del malting, della produzione di birra e della distillazione a Edimburgo, in Scozia. Da allora ha lavorato in diversi micro birrifici nel Regno Unito e anche per un imbottigliatore indipendente di whisky di malto. Con il suo carattere gentile, è stato naturalmente attratto da La Belle France, dove ha lavorato per alcuni anni nelle cantine della Borgogna prima di stabilirsi con la moglie e la famiglia francesi nella campagna a nord di Parigi.

Mira a produrre birre adatte al cibo e dal sapore pieno e ha già avuto un notevole successo introducendole nei ristoranti gastronomici dominati dal vino nella capitale francese e dal numero crescente di "cave à bières" e birrerie speciali.

Per avviare l'attività ha usato il birrificio de Proef ultra-scientifico e di qualità in Belgio. Nel Giugno 2015 è stata completata la costruzione del suo personale birrificio nella fattoria in cui vive.

Prodotti della Cantina