Alla scoperta dei distillati

Globetrotter Spirit Tour

Tempo di viaggi e di nuove scoperte, parti con Galli enoteca per un giro intorno al mondo che ti farà conoscere tutti i migliori distillati mondiali, come mai prima d’ora.

Visto che l’estate è anche viaggio, vi proponiamo un #GlobetrotterSpiritTour per il mondo alla scoperta dei distillati.

GlobeTrotterSpiritTour

Mete esotiche, spiagge da cartolina, isole caraibiche, il fascino del Sud America, le bizzarrie del Giappone o la più vicina Europa?

Prima di preparare la valigia o lo zaino che sia, facciamo una breve panoramica sui distillati.

 

in viaggio per distillati

Cosa sono i distillati?

Per prima cosa eliminiamo un grande dubbio: il distillato non è un liquore. Il liquore è sempre una bevanda alcolica come il distillato, ma ottenuto con la miscela di alcol, zucchero, aromi, erbe, semi, fiori, frutta, radici, ecc ecc.

distillati tour

I distillati invece sono il risultato dell’estrazione dell’alcol  da materie prime di origine vegetale fermentate. La fase di distillazione è ad opera di un mastro distillatore (Master Distiller) che segue il processo tramite degli alambicchi che servono per riscaldare il fermentato, permettendo ai vapori alcolici di evaporare insieme a parte degli aromi.

Chiudi gli occhi e lasciati guidare

Iscriviti subito per non perderti le novità più succose

Dopo aver confermato l'iscrizione, riceverai una mail il link per accedere all'area dei tesori nascosti e il codice sconto da utilizzare senza scadenza.

iscriviti   

  1. Conosci le bottiglie Limited Edition in Anteprima



Prodotti Correlati