Natale 2020: Peccati di gola da regalare o regalarsi

Un Natale atipico per ognuno di noi, un Natale di rinunce, la più grande in assoluto che ci sia mai stata imposta: non condividere con chi più amiamo il momento più magico dell’anno.

Come stare vicini senza esserlo? Come comunicare calore? 

 

Difficile per noi italiani non condividere, non abbracciarsi e non festeggiare. Allora Più che mai abbiamo necessità di sentirci a casa e di regalare momenti, esperienze che almeno la goduria del peccato di gola non ci può essere negata.

Scopriamo insieme tutte le Confezioni Regalo per il Natale 2020:

 

IDEA REGALO NATALE COLLECTION #10

Cominciamo con una confezione natalizia minimale ed essenziale: caviale e champagne, binomio sempre favoloso.

Lo Champagne Brut Reserve di Dauby si distingue per tenacia e come simbolo del comune di Ay: Pinot Nero (60%) e Chardonnay (40%) provenienti da vigneti Premier Cru a Mutigny e Mareuil-sur-Ay.

Cuvèe di base composta dal 40% di vino proveniente dall’ultima vendemmia, con uve vinificate in acciaio, e l’aggiunta del 60% di Vin de Reserve (solitamente delle tre annate precedenti) affinate in legno piccolo usato.

Il Brut Reserve 1er Cru DAUBY ripercorre lo stile generoso e rotondo delle uve figlie del “terroir” di ay e dei comuni limitrofi. avvertibile la prevalenza del pinot nero, ha struttura di rilievo ed una beva ammaliante. ottimo come bicchiere da aperitivo, ad accompagnare golosità salate, ingredienti sfiziosi e gourmet come il Caviale (Uova di Storione) Beluga Ruso (Huso Dauricus Acipenser Schrenckii) proveniente dal fiume Amur, tra Russia e Cina, della dimensione di 2/3 mm. Conservato tra 0 e 4 gradi mantiene le proprie caratteristiche fino a 4/6 mesi dalla produzione. (Una volta aperto da consumare entro 72 ore).

idea regalo natale collection 10

  • Scopri tutta la Collezione Natalizia —> Clicca qui
  • Scopri tutti i vini d'autore —> Clicca qui
  • Scopri tutte le gift card —> Clicca qui
  • Scopri tutti gli accessori vino e champagne —> Clicca qui
  • Scopri tutti i libri per bevitori indipendenti —> Clicca qui
  • Scopri tutte le wine lover box —> Clicca qui

 

IDEA REGALO NATALE COLLECTION #11

 

Confezione natalizia con due eccellenze italiane: il Capocollo di Martina Franca (circa 2kg) del Salumificio Santoro è ottenuto da suini allevati allo stato brado; stagiona in condizioni ottimali , ecco perché ha profumo e gusto unici. Chi meglio di Marco Gozzi, originario dell'Emilia ed enologo esperto, può elaborare uno spumante che si abbina perfettamente? 

Una lunga tradizione alle spalle nella spumantizzazione, originata dalla curiosità fin da bambino di osservare prima e prendere poi parte attiva nella vinificazione con il nonno. 

Ottenuto da uve di Verdicchio al 20% e Chardonnay all’80% riposa per 24 mesi sui propri lieviti e in sboccatura viene dosato con 7 grammi di zucchero.

idea regalo natale collection #11

  • Scopri tutta la Collezione Natalizia —> Clicca qui

IDEA REGALO NATALE COLLECTION #12

 

L'idea di un Kit da regalare per rigenerare un aperitivo in pieno stile Italiano. Il vino Tonico Mariani, ottimo con un cubetto di ghiaccio, predispone lo stomaco al pasto. 

Il Vin Tonique Mariani è un vino tonico, remake del celebre tonico fatto di un mix tra vino Bordeaux e foglie di coca del Perù, inventato a metà del 1800 dal farmacista Angelo Mariani. Emile Zola e lo Zar russo decretarono il suo successo nelle classi più potenti dell'epoca. Una fase di sviluppo alla quale seguì poi un declino quasi inesorabile dovuto al proibizionismo nell'utilizzo della coca.

La ricetta originale prevedeva: vino bianco, in cui venivano messe in infusione le foglie di coca per circa 20gg, assieme alle bacche di cola, infine la fortificazione con aggiunta di alcool. Dal 2017 Christophe, pronipote di Angelo, ha riportato alla luce questo splendido prodotto da aperitivo, che nella produzione attuale parte da vino Vermentinu di Corsica, a circa 12- 12,5%vol. a cui viene aggiunto il distillato di foglie di coca e l’estratto di bacche di cola. I due passaggi salienti di infusione e fortificazione, vengono così sostituiti da una unica fase di lavorazione che garantisce uguale apporto aromatico ma la totale legalità del prodotto, visto che in distillazione la componente psicotropa della coca perde le sue proprietà.

 

Viene accompagnato dalle eccellenze della Regione Marche: l'oliva ascolana famosa per il suo intenso sapore dolce, i filetti di aggiuche pescati nell'Adriatico e trattati con i guanti da Silvano Carso Pietro, e il prodotto gourmet più attuale, la Patatas Nana nel nuovo formato. 

Patatas Nana torna a rinnovare il mondo delle chips con uno sguardo nostalgico alle patatine fiammifero dell’infanzia di chi come noi è cresciuto negli anni ’70-’80. Lanciati dallo slogan “Il futuro è solo un ricordo” i Fiammiferi di Patatas Nana riaccendono la memoria di uno snack retrò aggiornato ai nostri tempi: senza glutine, solo da prodotti genuini, con un packaging essenziale ed ecosostenibile in alluminio riciclabile 100% plastic free.

Un tuffo nel passato per approdare al futuro della snack culture.

Per i nostalgici della semplicità e gli esploratori di nuovi sapori.

Che la serata abbia inizio!!!

 

idea regalo natale collection #12

  • Scopri tutta la Collezione Natalizia —> Clicca qui

IDEA REGALO NATALE COLLECTION #13

 

Claudio Cerati è partito con un'idea e dopo averla realizzata l'ha condivisa con i gourmet di tutta Italia. Il suo Salmone infatti nasce da un pensiero assurdo quanto esaltante: allevato in mare aperto tra Norvegia, Islanda e Regno Unito viene poi affumicato con i legni delle Foreste Casentinesi, suo luogo di origine.

Una esaltazione assoluta del pesce più amato. Equilibrato nel gusto e un piacere all'olfatto. 

Accompagnato su nostro suggerimento dal un Franciacorta di eleganza composto da uve Chardonnay e Pinot Bianco

il brut dedicato a un piccolo volatile, la capinera, che spesso è solito posarsi sulle foglie di vite dei vigneti dietro casa nella bella stagione.

 

perlage finissimo in una trama giallo-paglierino con screziature leggermente dorate. al naso si assaporano note fresche ma intense di agrumi mediterranei e frutta gialla croccante: il cedro, l'arancio, il limone per poi avvertire aromi più netti come il muschio, la mentuccia, il timo quasi balsamico. al palato potrete gustare una sfaccettatura di sensazioni armonizzate assai bene nel corpo del vino: la perfetta sintesi dei suoi accenti ne rende seducente l'approccio gustativo. un franciacorta di corpo, da pasto, senza mai perdere la sua innata eleganza e freschezza. (dosaggio 7g/l)

Divertitevi a scegliere il vostro vino preferito e accompagnarlo a questa Delicatessen.

 

idea regalo natale collection #13

  • Scopri tutta la Collezione Natalizia —> Clicca qui

IDEA REGALO NATALE COLLECTION #14

 

Le Marche Bellezza Infinita, recita lo spot radiofonico....ma non solo nelle sue colline. Questa selezione di eccellenze regionali include l'Amaro Gallo, realizzato da Oscar Quagliarini che ha interpretato i nostri gusti associando alle altre essenze, la Lavanda, risorsa del Monte Conero; il Lonzino di Fichi, presidio Slow Food composto da fichi essiccati nella loro foglia e arricchiti di Sapa, noci, pinoli....; la realizzazione artigianale del Panettone di Gianni Lombardi, con lievito madre e tre tipologie di Cioccolato a glassare la superficie; l'ormai famosa Torta Brunelli del Gelataio e Cioccolatiere Paolo Brunelli che accorpa le squisite nocciole ad un cioccolato lavorato ad Arte. 

Ci l’ha provato non riesce più a farne a meno.

idea regalo natale collection #14

  • Scopri tutta la Collezione Natalizia —> Clicca qui

IDEA REGALO NATALE COLLECTION #15

 

 

Il Gallo Nero del Chianti è passato alla storia per la Leggenda che in epoca Medievale ha determinato i confini del Chianti Classico tra Firenze e Siena. Carlo Giusti innamorato da sempre degli animali da cortile e dei colombi viaggiatori, follemente li ripropone al pubblico, in delle versioni uniche e raffinate, che solo una lavorazione così minuziosa esalta il loro sapore d'origine. 

Il Gallo di razza Valdarno Nera, animale simbolo della Toscana allevato in biologico permette di ottenere prodotti davvero speciali. Ingredienti semplici e genuini, dal gusto intenso e sano.

110gr. Peso Netto

 

Un viaggio nella Toscana gastronomica che mai abbiamo potuto fare prima. A fare da sfondo il Bolgheri Rosso di Cinzia Merli, un vero compagno di tavola.

idea regalo natale collection #15

  • Scopri tutta la Collezione Natalizia —> Clicca qui

IDEA REGALO NATALE COLLECTION #16 E #17

 

Tante inoltre le combinazioni tra distillati e cioccolata come il Whisky Toki Suntory o il Madera Boal (affinato in botti di rovere francese per oltre 10 anni con il metodo Canteiro, ovvero lasciando le botti all'esterno esposte alla luce solare e sviluppare il processo ossidativo)

suntory

e tutte le confezioni Vestri che ha acquistato una Finca nei Caraibi per gestire tutta la filiera del cioccolato. Dalla piantagione del cacao, alla lavorazione e successiva commercializzazione in confezioni regalo coloratissime.

idea regalo natale collection #17

  • Scopri tutta la Collezione Natalizia —> Clicca qui

IDEA REGALO NATALE COLLECTION #18

 

Per un fine pasto con i fiocchi proponiamo la liaison tra una degustazione di  formaggi e un barolo chinato Cappellano. I formaggi Carmasciando sono stati creati ricordando i consigli dei vecchi casari ed i loro antichi saperi, liberati dal fardello delle cattive abitudini che inevitabilmente si accompagnano al perpetuarsi della tradizione. Da questi pochi concetti è stata creata la cultura della qualità aziendale.

Anche a casa Cappellano aria di tradizione e tuttora, come avveniva alla fine dell’’800, le droghe (così si chiamavano le spezie), vengono spezzettate a mano, sminuzzate colpo dopo colpo in un mortaio di ghisa.

La ricetta è assolutamente segreta, appunto, tramandata da padre in figlio. “Papà mi passò la ricetta ed il pestello (anch’esso in ghisa, pesantissimo!) circa quindici anni or sono. Nel momento dell’anno in cui inizio il lavoro di macinazione delle droghe, la casa e la cantina si arricchiscono di incredibili profumi ed aromi.”

idea regalo natale collection #18

  • Scopri tutta la Collezione Natalizia —> Clicca qui

IDEA REGALO NATALE COLLECTION #19

 

Creatività, artigianalità, esperienza, passione, eccellenza: sono le parole chiave della Famiglia Ballico da due generazioni. Abbiamo scelto di seguire una filosofia precisa: nel nostro laboratorio artigianale esaltiamo i sapori che Natura ci regala. Nessun colorante o conservante, nessun aroma chimico. Regaliamo ai nostri lievitati una sofficità 100% naturale. Materie prime d’eccellenza e lievito madre naturale, la cui ricetta appartiene solo alla nostra famiglia: ecco il segreto dei lievitati artigianali de Il Chiosco.

Il Torrone Morlacchi è fatto di materie prime d’eccezione, gesti antichi e mani sapienti. E’ un dolce lento, preparato nella quiete di una lunga cottura a bagnomaria, da assaporare con pigro abbandono.

La Famiglia Cavalleri vive in sintonia con la terra dal 1450. In cinque secoli, si è sviluppata una profonda empatia con la vigna: ogni generazione si confronta giorno dopo giorno con l’imprevedibilità del clima e degli eventi naturali. Oggi come ieri con un solo obiettivo: produrre vini che esprimano fedelmente l’essenza delle colline di Erbusco. Ogni vino è figlio del precedente, con sue peculiarità che lo rendono unico.

idea regalo natale #19

  • Scopri tutta la Collezione Natalizia —> Clicca qui

IDEA REGALO NATALE COLLECTION #20

 

Delfante seleziona la carne migliore per consentire la produzione di salumi di alta qualità tipici della cultura parmense, la cui lavorazione e preparazione artigianale gli dona un sapore unico e li rende apprezzati non solo in Emilia Romagna, ma anche nella zona di Milano, in Toscana, in Veneto e nel resto d’Italia.

Presso il Caseificio di Montagna di Ravarano e Casaselvatica, grazie al latte raccolto ogni sera e ogni mattina nelle stalle dei pascoli dell’Alta Val Baganza, ai tempi, alle temperature, alla tecnologia, alle mani sapienti e all’incontenibile passione per l’arte casearia artigianale di Damiano, di sua madre e di sua moglie, che da sempre lo affiancano, nasce un formaggio di montagna pregiato, a cui è stato assegnato dal Consorzio di Tutela del Parmigiano Reggiano DOP il numero di matricola 3084.

Silvia Zucchi è un giovane astro di Sorbara, con la sua vitalità sempre energica, la voglia di distinguersi ed un estremo rispetto per la terra ed i suoi frutti. E' la terza generazione che si sussegue alla guida dell'azienda, dopo il padre Davide ed il nonno Bruno. Una storia di lavoro contadino che si perfeziona con le nuove energie ed esperienze trovando un posto tra i più apprezzati vignaioli, sia in italia che all'estero.

idea regalo natale collection #20

  • Scopri tutta la Collezione Natalizia —> Clicca qui

IDEA REGALO NATALE COLLECTION #21

 

Un prodotto completamente artigianale da Pasticceria Posillipo che ogni anno è al top della classifica come miglior panettone.

L’utilizzo di ingredienti selezionati, di altissima qualità e freschezza, nonché la sapiente arte del mastro pasticciere danno vita a prodotti di artigianato d’eccellenza, unici nel gusto e nell’aspetto.

Firmato Paolo Brunelli il torrone.

C’è storia, c’è sperimentazione, c’è voglia di esplorazione, c’è un passato che è fatto di tante esperienze, di tanti aiuti, di tanti riconoscimenti, di tanti supporti. E c’è un futuro, che è già ora.

Da sole uve Verdicchio, il Metodo Classico Riserva che matura sui lieviti per 60 mesi. Un'eccellenza delle marche, premiato come Terzo Miglior Spumante d'Italia 2013. Il nome ricorda Ubaldo Rosi, che già nel 1843 intuì la grande potenzialità del Verdicchio ad essere spumantizzato.

idea regalo natale collection #21

  • Scopri tutta la Collezione Natalizia —> Clicca qui


Prodotti Correlati