Bolgheri Rosso Le Macchiole 2017

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Merlot - Cabernet Franc - Syrah
Denominazione Bolgheri Superiore D.O.C.
Annata 2017
Bottiglie prodotte 100000
Gradazione 14.5%
Cantina Le Macchiole
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Italia
Regione Toscana
Abbinag(i)usto Carni rosse, Grigliate di Carne, Salumi

Ultimo vino a far parte della scuderia aziendale è prorpio il Bolgheri Rosso, che è stato pensato e elaborato per far conoscere a tutti l'idea di ciò che viene fatto alle Macchiole. Nove mesi di affinamento in barrique usate e successivo affinamento in acciao e cemento, rendono franco questo prodotto.

I 3 Sensi
Il Bolgheri Rosso delle Macchiole al palato è ricco ed elegante con un generoso sfoggio di frutta e mineralità. Eccellente se si considera che si sta parlando di un vino base.
SKU
LEMVIMAXX
20,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 16°-18°C

Le Macchiole

Le Macchiole Bolgheri

Le Macchiole è una delle prime aziende nate a Bolgheri, esattamente nel 1983. All'epoca la zona era nota quasi esclusivamente per il mare e le pesche. Da allora molto è cambiato e oggi il vino ne è certamente il prodotto protagonista. Tutto questo grazie anche a Cinzia Merli, che conduce l'azienda Le Macchiole insieme a suo marito Eugenio. Partirono con pochi ettari e un nuovo progetto di vita. Oggi sono una realtà ben radicata in un territorio che ha appena trovato una sua identità, ma soprattutto un nome di garanzia nel mondo del vino per il mondo intero.

Prodotti della Cantina

Recensioni dei clienti

Cantina di eccellenza che fa ottimi prodotti anche in fascia media di prezzo
Conosco già questo vino ed apprezzo la sua qualità
Leggi tutte le recensioni