Bolle Senza Frontiere Collettivo Strade Sterrate

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Spumante
Uvaggio Pecorino - Timorasso - Chardonnay - Cortese
Denominazione Vino Bianco
Gradazione 12.0%
Cantina Aurora
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura biologica, coltivazione organica, sostenibile
Paese Italia
Regione Marche
Abbinag(i)usto Alici del Mar Cantabrico, Crostacei, Formaggi freschi

La salvaguardia del territorio, la restituzione del valore della socializzazione, dell'incontro e della discussione sono gli obbiettivi del Collettivo Strade Sterrate che, dopo RossoUnito, coinvolge altre persone ed esce con questo vino frizzante sui lieviti. La base di questo prodotto è composta per lo più dal Pecorino apportato da Aurora, il Timorasso di Valli Unite, il Mantonico di l'Acino e lo Chardonnay di La Viranda. Un vino sinonimo di festa e leggerezza. 

I 3 Sensi
Bolle Senza Frontiere è un vino petillant ricco e croccante. La parte di frutto è completata da una componente salina che non impegna il palato. Vino di festa e di condivisione.
SKU
AURVSBSFXX
9,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 8°-10°C

No Related Posts

Aurora

Cantina Aurora

Alla fine degli anni '70 un gruppo di amici vuole dar vita ad un sogno comune: fare della 'terra' il loro futuro. Nasce Aurora, scelta di vita e lavoro, insieme di qualità e di coerenza all'insegna del rispetto per la natura. Aurora crede fermamente nelle coltivazioni biodinamiche e nei prodotti naturali già dalla nascita, quando ancora l'agricoltura biologica non aveva un nome.Il fondamento era ed è lavorare la terra senza sporcarla, integrarsi con le piante spontanee osservando il terreno così come la natura ed il tempo lo hanno plasmato. Ne consegue cibo sano che fa bene alla salute.

Il rispetto profondo della natura non è solo una scelta etica, perchè alla fine i risultati sono molto positivi ed i prodotti ottimi e genuini. La strada è già consolidata ed è quella della qualità sostenibile.Ad oggi Aurora ha 32 ettari di terreno di cui 10 piantati a vigneto. Il resto sono seminativo, uliveto, frutta, boschivo ed i caratteristici 'calanchi'. La produzione è rivolta suprattutto al vino, realizzato curando al massimo gli elementi che lo compongono: la terra, la vigna, la luna e il sole, il vento e la pioggia, il lavoro dell’uomo.

Prodotti della Cantina

Recensioni dei clienti

bolla semplice, estiva non indimenticabile
Leggi tutte le recensioni