Brut Charmat Dryas

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Spumante
Uvaggio Fiano
Denominazione Fiano di Avellino
Bottiglie prodotte 3200
Gradazione 12.5%
Cantina Dryas
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Italia
Regione Campania
Abbinag(i)usto Crostacei

Da uve fiano curate e raccolte nei vigneti irpini nasce la base per questo raffinato spumante, che grazie alla sua rifermentazione controllata in autoclave esprime al meglio il suo delicato profumo e il sapore aromatico. Perfetto come aperitivo, è da abbinare sia a cibi grassi che a quelli a tendenza dolce come crostacei. Ideale accompagnatore di dessert, sorbetti e crostate alla frutta.

 

I 3 Sensi
Colore verdolino. Fruttato e floreale, mela e fiore d’arancio. Ha una beva fresca e di buon impatto. E’ invitante e il sapore di agrumi si sviluppa man mano che la bocca lo accoglie a pieno.
SKU
DRYSPBR
Prezzo speciale 11,90 € Prezzo normale 13,00 €
Tipo di bicchiere
Servire a: 8°-10°C

Dryas

Spumante metodo classico Dryas

Dalla volontà e la passione di Stefano e Rossella nasce nel 2011 l’azienda vitivinicola Dryas. L’impegno personale, unito alle caratteristiche di questo prezioso territorio, hanno permesso di valorizzare uno dei vitigni più antichi e rappresentativi della campagna irpina: il Fiano di Avellino.
La scelta di curare in prima persona i propri vigneti, di selezionare solo le uve migliori e di coniugare la modernità dei processi produttivi alla tradizione hanno dato vita alla produzione di vini ma soprattutto spumanti.
L’idea di azienda di Stefano è quella di una realtà che leghi innovazione e tradizione:
Innovazione nella scelta delle più moderne tecniche enologiche di vinificazione;
Tradizione nella scelta di affidare alle sole cure umane il processo produttivo dello spumante e di legare i nomi dei prodotti agli elementi del territorio.

Prodotti della Cantina