Brut Metodo Classico Dryas

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Spumante
Uvaggio Fiano
Denominazione Fiano di Avellino
Bottiglie prodotte 2000
Gradazione 12.5%
Cantina Dryas
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Italia
Regione Campania
Abbinag(i)usto Crostacei

Brut Metodo Classico Dyas è uno spumante pas dosè ottenuto da uve Fiano è espressione originale di un terroir unico,
ottimo equilibrio e struttura elegante. Sboccatura dopo 24 mesi di sosta sui lieviti e 2 mesi di riposo in bottiglia prima di uscire dalla cantina. Ideale per aperitivi, la sua complessità lo rende perfetto anche per accompagnare un intero pasto base di pesce, in particolare frutti di mare.

 

I 3 Sensi
Colore giallo paglierino, il primo profumo è di crosta di pane tipico degli spumanti Metodo Classico. Fiori e frutta legati insieme, odore di nespola, mineralità. Fiori bianci, mela e pera alla giusta maturazione. Finale pieno e persistente.
SKU
DRYMCBR
Prezzo speciale 24,90 € Prezzo normale 26,00 €
Tipo di bicchiere
Servire a: 8°-10°C

Dryas

Spumante metodo classico Dryas

Dalla volontà e la passione di Stefano e Rossella nasce nel 2011 l’azienda vitivinicola Dryas. L’impegno personale, unito alle caratteristiche di questo prezioso territorio, hanno permesso di valorizzare uno dei vitigni più antichi e rappresentativi della campagna irpina: il Fiano di Avellino.
La scelta di curare in prima persona i propri vigneti, di selezionare solo le uve migliori e di coniugare la modernità dei processi produttivi alla tradizione hanno dato vita alla produzione di vini ma soprattutto spumanti.
L’idea di azienda di Stefano è quella di una realtà che leghi innovazione e tradizione:
Innovazione nella scelta delle più moderne tecniche enologiche di vinificazione;
Tradizione nella scelta di affidare alle sole cure umane il processo produttivo dello spumante e di legare i nomi dei prodotti agli elementi del territorio.

Prodotti della Cantina