Chablis Grand cru Blanchot Raveneau 2013
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Chablis Grand cru Blanchot Raveneau 2013

RAVVFGCB13
Non disponibile
186,00 €
Tasse incluse

Blanchot è un climat situato a destra dei Clos sulla parte dei Grands Crus e che guarda Montee de Tonnere. La parcella di Raveneau misura appena 0,64 ha ed è esposta a sud sud-est, con età media delle vigne di 55 anni.

I 3 Sensi
Un grand cru che gioca molto sulla finezza e l'eleganza, Il bouquet fine e delicato evoca fiori bianchi, fieno tagliato e un tocco di miele. Se la potenza nel vino non è tutto siamo di fronte a un vino che ravviva il palato dei degustatori per una spendida definizione di frutto elegante.

Avvisami quando disponibile

Raveneau

Domaine Raveneau

Il Domaine Raveneau è un'istituzione a Chablis. Gestito da Bernard Raveneau e suo fratello Jean Marie questo domaine di appena 9 ettari elabora vini riconosciuti all'unanimità come la quintessenza di Chablis. Le gelate primaverili, negli anni 50 e 60 hanno causato la distruzione di molto patrimonio vinicolo della regione. Proprio grazie alla determinazione e al duro lavoro delle famiglie Raveneau e Dauvissat (in prima fila) questa regione può oggi proporre vini incredibili, che si sono affermati nel patrimonio vinicolo della Borgogna e del Mondo intero. Il riscaldamento climatico dei primi anni 2000 è una benedizione per i vigneron di Chablis, che hanno sempre temuto le gelate.Lo Chardonnay oggi si esprime benissimo anche in annate meno eccellenti, arrivando sempre a una maturazione perfetta. Lo stile unico del Domaine si riconosce oggi in questa fusione rara di rigore, di austerità, di ricchezza e di complessità.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto