Chablis Terroir De La Chapelle Patrick Piuze 2019

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Bianco
Uvaggio Chardonnay
Denominazione Chablis
Annata 2019
Gradazione 12.0%
Cantina Patrick Piuze
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura coltivazione organica
Paese Francia
Regione Borgogna
Abbinag(i)usto Per aperitivo

Patrick Piuze è passato dalla gestione di un wine bar nel suo Québec nativo fino a diventare uno dei più importanti astri nascenti di Chablis. Nel 2008, dopo aver lavorato per Olivier Leflaive, Verget e Domaine Jean-Marc Brocard, Patrick ha iniziato il suo micro-négoce.

Da un appezzamento su un altopiano sulla riva sinistra del Serein, da viti piantate nel 1974. Una cuvée fresca perché l'uva non ha mai un contatto diretto con il sole, poiché i filari sono piantati da est a ovest. Fermentato e invecchiato 50% in botti usate e 50% in vasche.

I 3 Sensi
A causa della limitata esposizione delle uve al sole, questo vino mostra un'acidità brillante e scintillante con una vasta gamma di frutta verde e gialla fresca ed estroversa. Il suo corpo da leggero a medio, oltre a mela bianca, pera matura e i sapori chiave della scorza di lime rendono questo vino una perfetta introduzione al tradizionale stile dello Chablis.
Agricoltura coltivazione organica
Codice prodotto
PIUVFCH
31,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 10°-12°C

No Related Posts

Patrick Piuze

campo e Patrick Piuze sorridente

Chablis è la regione che ha accolto Patrick Piuze, quello nella quale ha creato una famiglia e gli ha permesso di esprimere la sua più grande passione: produrre vini.

Patrick Piuze è passato dalla gestione di un wine bar nel suo Québec fino a diventare uno dei più importanti astri nascenti di Chablis. Nel 2008, dopo aver lavorato per Olivier Leflaive, Verget e Domaine Jean-Marc Brocard, Patrick ha iniziato il suo micro-négoce.

Patrick cerca di rispettare il lavoro degli antenati che hanno rappresentato questo terroir, e ci prova con umiltà, seguendo la sua identità di enologo nello splendore e nella diversità del terroir di Chablis.

Nella parte superiore dei vigneti Clos dei Grands Crus, la panoramica dello Chablisien permette a Patrick di presentare la diversità dei terroir e della denominazione.

Il lavoro di monaci e uomini offre la divisione pacchi che conosciamo oggi.

Il terroir è il fondamento stesso dei vini della Borgogna.

Spetta all'uomo e alle donne rivelare la diversità e l'autenticità di questo mosaico di climi producendo vini che esprimono l'identità e la tipicità di ogni trama.

Prodotti della Cantina