Chablis Vieilles Vignes Domaine Bessin 2020

Tipo di bicchiere
Servire a: 10°-12°C
Codice prodotto
BESVFCHVVXX
30,00 €
Non disponibile
Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Bianco
Uvaggio Chardonnay
Denominazione Chablis
Annata 2020
Bottiglie prodotte 30000
Gradazione 13.5%
Cantina Domaine Bessin
Formato Bottiglia 0,75 l
Paese Francia
Regione Borgogna
Abbinag(i)usto Carni bianche, Pesce alla griglia
contiene solfiti / contains Sulphites

jean-Claude e la moglie Evelyne gestiscono la vigna nel rispetto della tradizione. La filosofia è quella di cercare di stabilire un equilibrio tra la vita del suolo, la vigna e la sua componente aleatoria: “il cielo”. Tutte le parcelle sono vinificate separatamente. Questo, oltre a dare a Jean-Claude una maggiore elasticità in cantina, gli permette una migliore comprensione dei differenti territori. Elaborare vini di “terroir” è un lavoro di lungo respiro, un lavoro da svolgere con pazienza certosina anno dopo anno al fine di limare i difetti di comprensione del territorio, dell’ambiente che lo circonda e dei suoi frutti. E quando le vigne sono piantate sopra grandi terreni, l’attesa ricompensa sempre i sacrifici. Jean-Claude ha un formidabile atout nella manica: vigne vecchie.

I 3 Sensi
Una versione Chablis con uno sguardo al contemporaneo. Lieviti indigeni, malolattica svolta completamente, affinamento in cemento su fecce nobili. Naso brioso e agrumato, frutta bianca e gialla. Bocca densa, finale ricco e naturalezza di beva.

No Related Posts

Domaine Bessin

Domaine Bessin

Jean-Claude e la moglie Evelyne gestiscono la vigna nel rispetto della tradizione. La filosofia è quella di cercare di stabilire un equilibrio tra la vita del suolo, la vigna e la sua componente aleatori. Tutte le parcelle sono vinificate separatamente. Questo, oltre a dare a Jean-Claude una maggiore elasticità in cantina, gli permette una migliore comprensione dei differenti territori. Elaborare vini di terroir è un lavoro di lungo respiro, un lavoro da svolgere con pazienza certosina anno dopo anno al fine di limare i difetti di comprensione del territorio, dell'ambiente che lo circonda e dei suoi frutti. E quando le vigne sono piantate sopra grandi terreni, l'attesa ricompensa sempre i sacrifici. Jean-Claude ha un formidabile atout nella manica: vigne vecchie.

Prodotti della Cantina

Recensioni dei clienti

Grande prodotto, spedito nel giusto modo e nei giusti tempi
Leggi tutte le recensioni