Chambolle Musigny 1er cru Les Cras George Roumier 2004

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Pinot Noir
Denominazione Chambolle Musigny
Annata 2004
Bottiglie prodotte 7500
Gradazione 13.0%
Cantina George Roumier
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura lotta integrata
Paese Francia
Regione Borgogna
Abbinag(i)usto Formaggi stagionati, Selvaggina, Stufati

Questo climat viene spesso preso in esame per la sua particolare formazione geologica, essendo segnato forte dalla presenza di marne calcaree povere di roccia ma ricche di calcare attivo.

I 3 Sensi
Dodicimila bottiglie circa prodotte ogni anno associando le uve di cinque differenti climats. Lo Chambolle Musigny Roumier è una ventata di freschezza mostrando una parte mentolata e aerea, e una bocca gustosa e croccante. Pinot noir di ottima elevazione. Abbinamenti: Tortelli ripieni di interiora con salsa di pomodoro e basilico.
Agricoltura lotta integrata
Codice prodotto
ROUVFCMLC04
247,00 €
Consegna in 10/12 gg lavorativi
Tipo di bicchiere
Servire a: 14°-16°C

No Related Posts

George Roumier

Domaine Georges Roumier

I primi imbottigliamenti in proprio nel Domaine George Roumier (fondata nel 1924) avvengono già nel secondo dopoguerra. Il nipote Christophe oggi è il responsabile unico dell'azienda, con la sua esperienza trentennale coltivando le proprietà del Domaine. E ne ha saputo valorizzare con grande talento le risorse di eleganza e sensualità così tipiche dei vini di Chambolle Musigny, lasciando che il profilo delicato dei primi anni di vita del vino in bottiglia sia poi costantemente sostenuto da un solido potenziale di invecchiamento. Merito anche dei climats di proprietà della famiglia che si contano in quattro diversi Grands Crus più una parte di Bonnes Mares e alcuni tra i più vocati Premiers Crus identificati in 12 ettari. Tutto al Domaine segue le indicazioni e le regole di Christophe, enologo laureato alla scuola di Digione, portandosi dietro una consapevolezza tecnica. I suoi vini ne riflettono lo stile, sempre preciso e scrupoloso, alla ricerca di armonia ed equilibrio espressivo.

Prodotti della Cantina