Champagne Blanc De Blanc Ruinart Magnum Astucciato

Maggiori Informazioni
Tipologia Champagne
Uvaggio Chardonnay
Denominazione Champagne
Gradazione 12.0%
Cantina Ruinart
Formato Magnum 1,5 lt
Paese Francia
Regione Champagne

Il Blanc de Blanc è per la Maison ruinart l'emblema del gusto. Elaborato principalmente con uve provenienti dai Premier Cru non solo della Cote de Blancs, ma anche dalla Montagne de Reimse un tocco dalla Cote de Sezannes. Questo splendido magnum è il frutto della vendemmia 2014 con aggiunta di vin de Reserve 2013 e 2012. Dopo l'imbottigliamento la maturazione si è protratta per non più di 30 mesi al fine di esaltare la freschezza. Dosaggio di 8gl/l.

I 3 Sensi
Il Ruinart Blanc de Blanc offre sempre un naso cremoso ma fresco, piacevolmente grasso e agrumato e molto ben bilanciato. Un naso splendido che trova conferma durante l'assaggio dove questo champagne si esalta con un punto perfetto di equilibrio tra lo Chardonnay e la mineralità delle uve provenienti dalla regione Champagne. Finale gustoso tra sapidità e spunti di pompelmo.
SKU
RUICHBDBM
205,00 €
Tipo di bicchiere
Servire a: 6° - 8°C

No Related Posts

Ruinart

Ruinart

La prima Maison de Champagne, la più antica, fondata il 1 settembre 1729 a Reims da Nicolas Ruinart, nipote di quel Dom Thierry che ha avuto un ruolo fondamentale nella diffusione dello Champagne, sfruttando per la propria cantina le ancìtichissime cave di epoca gallo-romana, le crayeres, che ha pou unito ocn gallerie. Le stesse gallerie sono diventate Monumento Nazionale!!! Nel 1963 Ruinart è stata acquistata da Moet & Chandon, lasciando la piena autonomia alla conduzione della cantina, ma prendendo in mano le redini commerciali e quadrupicandone la vendita. Negli ultimi anni il Ruinart sta puntando ad uno stile più fresco grazie al suo Chef de CAve Frederic Panaiotis. Ruinart è da sempre legata allo chardonnay che fermenta in accio e svolge sempre la malolattica nella Maison.

Prodotti della Cantina