Champagne Brocard Pierre Cuvée Tradition Brut

Tipo di bicchiere
Servire a: 10°-12°C
Codice prodotto
BROCHTR
43,00 €
Non disponibile
Maggiori Informazioni
Tipologia Champagne
Uvaggio Pinot nero - Chardonnay
Denominazione Champagne
Annata 2006
Gradazione 12.0%
Cantina Brocard Pierre
Formato Bottiglia 0,75 l
Agricoltura lieviti indigeni
Paese Francia
Regione Champagne
Abbinag(i)usto Burro e Alici, Crostacei, Formaggi, Per aperitivo, Pesce

Champagne Brocard Pierre Cuvée Tradition Brut è il brut 80% Pinot Nero e 20% Chardonnay di questa tradizione vintage. Un assemblaggio di oltre 3 anni che porta grande equilibrio di qualità.


I 3 Sensi
Il naso è lusinghiero e dominato dal Pinot Noir. Una bella armonia in bocca, vinosità associata alla freschezza ma senza pesantezza accompagnato da un finale leggermente menta.
Agricoltura lieviti indigeni

Brocard Pierre

vigna champagne

D'ora in poi Thibaud Brocard, figlio di Pierre, riprese la gestione della vigna e della cantina, sotto gli occhi vigili di suo padre. Guida da 3 anni una viticoltura fatta di convinzioni forti. Una viticoltura responsabile e oltre: eco-responsabile. Una passeggiata per il futuro della nostra terra

e dei nostri figli. Sotto qualsiasi etichetta, qualsiasi carta di qualità, ma comunque con il più grande rispetto e il più grande pensiero, Thibaud Brocard prende le decisioni che rendono il suo Champagne uno dei più puri possibili. Per farlo, ha seguito le orme di suo padre, per continuare a lavorare il terreno con un metodo meccanico invece di usare prodotti chimici. Ha anche fermato lo spray antimuffa usando il naturale e nobel mateer come argilla, silice e polvere di talco. Per lui, una cosa è certa, non è organico, non convenzionale, non ragionato, ma orienta il suo modo di coltivare e produrre vini per una viticoltura responsabile, piena di scelte e convinzioni.