Champagne Cuvèe S Salon Astuccio 2006

Maggiori Informazioni
Tipologia Champagne
Uvaggio Chardonnay
Denominazione Champagne
Annata 2006
Cantina Salon
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Francia
Regione Champagne
Abbinag(i)usto Caviale, Crostacei

L’annata 2006 è l’icona di uno degli champagne più rari e ricercati con solamente 37 vendemmie in cento anni. Questa ricerca di qualità assoluta avviene sotto il segno dell’unicità, un solo vitigno, lo chardonnay, un solo territorio, La Cote de blancs, un solo cru, il Mesnil-sur-Oger, come l’aveva immaginata nel lontano 1910 il suo creatore Aimé Salon.

I 3 Sensi
Giallo paglierino brillante colpisce al naso per la fantastica mineralità, accompagnata da sentori floreali e pasticceria. Il palato è impressionante, fresco e cremoso con bollicine fini ed eleganti.
SKU
SALCHSAXX
640,00 €
Consegna in 10/12 gg lavorativi
Tipo di bicchiere
Servire a: 6° - 8°C

No Related Posts

Salon

Salon

Salon è uno Champagne unico: Champagne di un uomo, Aimé Salon, un terroir, Le Mesnil, grande annata della Côte des Blancs, un'uva, lo Chardonnay, sempre vintage. Annata rara Salon: 37 in un secolo. Produzione limitata, invecchiamento prolungato. Il vino è ricco, complesso, lungo al palato.

Delamotte, storica casa di Mesnil, fondata nel 1760, è un fiore all'occhiello della Côte des Blancs. Il suo motto: "Live and Love Me!" Per essere apprezzato ogni giorno più intensamente, produce champagne ariosi, ricchi di Chardonnay, che esprimono finezza ed eleganza.

All'unisono, entrambe le case deliziano i cuori degli intenditori.