Champagne Esprit De Craie Varnier-Fannière

Maggiori Informazioni
Tipologia Champagne
Uvaggio Chardonnay
Denominazione Champagne
Gradazione 14.5%
Cantina Varniere-Fannière
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Francia
Regione Champagne
Abbinag(i)usto Per aperitivo

Champagne Esprit De Craie Varnier-Fannière viene dal suolo dei terroir della Côte des Blancs che è costituito da un sottile strato di terra che a volte copre 10 metri di gesso dai fossili di belemnite (piccole conchiglie).
 
Le radici delle nostre viti Chardonnay devono attingere acque profonde e risorse minerali essenziali per la loro sopravvivenza.
 
Questa povertà dei nostri terreni produce vini di un magnifico modello minerale.
 
Questo "Spirito di Gesso" è elaborato con due delle trame più gessose del nostro campo. Il dosaggio "Extra Brut" (6 gr / litro di zucchero), lo rende un vino ideale per l'aperitivo, con belle note di agrumi, mela verde e brioche, e sempre questa bellissima mineralità alla fine della bocca ...

SKU
VARCHEC
48,00 €
Tipo di bicchiere
Servire a: 6° - 8°C

No Related Posts

Varniere-Fannière

Varniere Fanniere Cantina

Nel 1947 Jean FANNIERE, decise di produrre il suo Champagne, dopo aver fornito le uve per anni le case di Champagne più grandi.

Il successo segue rapidamente, grazie all'alta qualità delle uve Grand Cru Chardonnay di Avize. Da poche centinaia di bottiglie di Champagne durante i primi anni, Jean FANNIERE vende circa 10.000 bottiglie di champagne all'anno nel 1959, quando la figlia Josette e il genero Guy varnier (madre e padre di Valerie) diventano proprietari della fattoria.
Quest'ultimo estenderà quindi la proprietà ai terreni Grand Cru di Cramant e Oger, i 2 villaggi limitrofi di Avize.

Vero appassionato ed eterno amante, Denis era intermanete dedicato allo Champagne. Non poteva passare un giorno, un'ora, per non parlare del suo champagne.
 
Questa passione, l'ha trasmessa a tutti e sua sorella Valeire sta facendi in modo di preservarla ogni giorno.
 
Ecco perché Valerie fa le cose per lui e per il marchio Varnier Fannière.