Champagne Extra Brut Grand Cru Marie Noelle Ledru

Maggiori Informazioni
Tipologia Champagne
Uvaggio Pinot nero - Chardonnay
Denominazione Champagne
Gradazione 12.0%
Cantina Marie Noelle Ledru
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura lotta integrata
Paese Francia
Regione Champagne
Abbinag(i)usto Arrosti di carne, Formaggi erborinati, Fritture
I 3 Sensi
La profonda mineralità di Ambonnay è messa a nudo e sostenuta al con-tempo dalla più lunga sosta sui lieviti. L’annata calda dona polpa e a-sciuttezza. Nessuna aggiunta di zuccheri dopo la sboccatura. Uno Cham-pagne maschio, senza compromessi.
Agricoltura lotta integrata
Codice prodotto
MNLCHEB
68,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 6° - 8°C

No Related Posts

Marie Noelle Ledru

Marie Noelle Ledru

La « signora del Pinot Noir » è la portabandiera del nobile vitigno che nel villaggio classifica-to di Ambonnay raggiunge livelli di solidità ineguagliabili (...un po’ come lo Chardonnay a Le-Mesnil-sur-Oger in Côte des Blancs). Il suo carattere timido e riflessivo si contrappone al-
l’approccio rigoroso ed esperto che Marie Noëlle dimostra in vigna e in cantina. Solo metà del raccolto è vinificato in proprio: il resto viene venduto alle maisons Deutz e Pol Roger. Per definire le sue cuvée non usa legno e riesce a dare un tocco quasi « femminile » alla mas-colinità di questo terroir. Ma non le interessano le piacionerie: i tratti degustativi risultano così lineari, a volte austeri se l’annata non è stata generosa. In ogni caso i « liquidi targati Ledru » si esprimono al meglio a pasto, dove la loro sostanza « chiama cibo »!