Champagne L'Ascendant Mouzon Leroux

Maggiori Informazioni
Tipologia Champagne
Uvaggio Chardonnay - Pinot nero
Denominazione Champagne
Gradazione 12.0%
Cantina Mouzon
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura lieviti indigeni
Paese Francia
Regione Champagne
Abbinag(i)usto Alici del Mar Cantabrico, Crostacei, Formaggi, Per aperitivo, Pesce

Cuvee di Chardonnay al 60% e 40% Pino Noir, realizzato con metodo solera. Le basi sono vinificate seguendo i concetti dello champagne di casa, il Grand Cru Atavique. Fermentazione secondo lieviti indigeni, niente filtrazioni o collaggi. Riposa 40 mesi sui lieviti e raggiunge una complessità e struttura vinosa da grande champagne. Capace di accompagnare il pasto nelle occasioni importanti.

I 3 Sensi
Un bellissimo vestito, leggermente ambrato. Al naso c'è un tocco leggermente ossidante. Appaiono poi aromi di frutta bianca e un tocco di legno. Al palato, è una cuvée con una bolla discreta, che rivela una bella freschezza. Troviamo note di frutti bianchi, portati con una bella tensione. Questo champagne porta benessere al corpo e alla mente.
Agricoltura lieviti indigeni
SKU
MOUCHAS
Prezzo speciale 61,30 € Prezzo normale 65,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 10°-12°C

Mouzon

mouzon cantina

Famiglia di enologi dal 1776, portano avanti le tradizioni di pazienza esavoir-faire tradizionale per produrre Champagne raffinato.
Oggi, tre persone guidano la tenuta: Pascale, Philippe e Sébastien Mouzon.

Coltivano 7,5 ettari di viti su circa 50 appezzamenti principalmente in Verzy.

Sette varietà di uva della regione dello Champagne lo rendono perfetto, con le sue diverse varietà (Arbanne, Petit Meslier, Pinot grigio, Pinot Bianco, Pinot Meunier, Pinot Noir e Chardonnay).

La chimica tra il suolo, il clima e le viti in modo naturale creano la Champagne dal terroir con caratteri distintivi e autentiche caratteristiche.

Prodotti della Cantina