Champagne Vintage Krug 2002

Maggiori Informazioni
Tipologia Champagne
Uvaggio Pinot noir - Chardonnay - Pinot meunier
Denominazione Champagne
Annata 2002
Gradazione 12.0%
Cantina Krug
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Francia
Regione Champagne
Abbinag(i)usto Caviale, Coscio d'Anatra Confit, Frattaglie, Stoccafisso

Krug Vintage 2002 è finalmente uscito e disponibile alla vendita per tutti gli amanti delle grandi bollicine. Dopo lungo affinamento la Maison ha rilasciato infatti la sua espressione della natura, cosi come è stata definita questa annata ampiamente generosa. Una perfetta sanità delle uve, una maturazione ottimale e la freschezza inossidabile nel millesimo perfetto per i vin clair destinati a diventare spumanti. Percentuale differenti nell'assemblaggio composto da pinot noir 40% - chardonnay 39% - pinot meunier 21 %.

I 3 Sensi
Ogni volta che la Maison Krug decide di produrre il suo Vintage è per esprimere nella forma più pura un'annata. Questa bottiglia di champagne 2002 è armoniosa e equilibratissima. I profumi esplodono in un ventagli infinito che parte dall'agrume fino ad arrivare alle note eleganti di cioccolato, nel pieno stile Krug. Quando lo Champagne entra in bocca subito si capisce che c'è da analizzare qualcosa di livello superiore. Tutto è molto delicato e descrittivo. Si assaggia della frutta vera, bianca e rossa. Ci si lascia trasportare da un'acidità che sfiora la perfezione. Una bottiglia indimenticabile!!!
SKU
KRUCHVI002
Prezzo speciale 356,00 € Prezzo normale 370,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 6° - 8°C

No Related Posts

Krug

Krug

Krug è Krug. Non servono tante parole per descrivere uno stile unico e inconfondibile, fatto di complessità e piacevolezza, maturità e freschezza, tostature e frutto amalgamati assieme per un  gusto semplicemente nobile. La maison nasce con Joseph krug nel 1843 con l'idea di produrre uno champagne che non fosse soltanto eccellenza, ma anche piacere assoluto tutti gli anni. Da allora sei generazioni di Krug si sono tramandate i segreti di un'attenta vinificazione in pice d'Argonne, della selezione dei vin de reserve, conservati vigna pre vigna fino a 15 anni, delle lunghe maturazioni sui lieviti. E anche oggi che lo chef de cave è un estreno che porta il nome di Eric Lebel, c'è sempre un familiare che porta il nome di Oliveir Krug a garantire la coerenza sitlistica. La produzione annua di Krug si aggira attorno alle 500.000 bottiglie complessive.

Prodotti della Cantina