Chateau Certan de May Pomerol 2015

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Merlot - Cabernet Sauvignon - Cabernet Franc
Denominazione Pomerol
Annata 2015
Bottiglie prodotte 240000
Gradazione 14.5%
Cantina Vieux Chateau Certan
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Francia
Regione Bordeaux

Château Certan de May è una tenuta di Pomerol che prende il nome da una famiglia scozzese che si stabilì a Pomerol nel 17 ° secolo. Ora è di proprietà di Odette Barreau-Badar e si trova a est della denominazione, sull'altopiano del Pomerol tra Vieux-Chateaux Certan e Pétrus, e direttamente di fronte a Le Pin. I vitigni di Certan de May (Merlot 70%, Cabernet Franc 25%, Cabernet Sauvignon 5%) hanno un'età media di 45 anni e giacciono su terreni a ghiaia sabbiosa, sostenuti da un sottosuolo in argilla dura. La fermentazione dura 4-6 settimane in acciaio inox, seguita da una macerazione fino a un mese prima di 16 mesi di invecchiamento in rovere, 40% nuovo.

SKU
CDMVFPOXX
Prezzo speciale 181,50 € Prezzo normale 196,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 16°-18°C

No Related Posts

Vieux Chateau Certan

Vieux Chateau Certan

Vieux Château Certan è una delle più antiche crescite conosciute a Pomerol.

Nel 1924, Georges Thienpont, un commerciante di vino fiammingo, acquistò la proprietà. Ciò ha segnato l'inizio della presenza della famiglia nella regione di Bordeaux.

Vieux Château Certan è il risultato di un ecosistema molto speciale in cui il terreno, le vigne e il clima si fondono armoniosamente per produrre un vino eccezionale.

Dopo anni di esperienza e di osservazione, le cantine di Vieux Château Certan combinano il meglio della tradizione con la tecnicità e la precisione moderne.

Le vinificazioni vengono effettuate in tini di rovere a temperatura controllata. la temperatura viene regolata a 28 ° C per garantire un'estrazione delicata e misurata.

All'interno delle cantine, materiali e attrezzature sono stati scelti con meticolosa cura al fine di fornire le migliori condizioni possibili per il vino e l'ambiente.

I materiali e le attrezzature vengono scelti con meticolosa cura al fine di fornire le migliori condizioni possibili per il vino e l'ambiente.

Prodotti della Cantina