Clos Vougeot Grand Maupertui Jean Marc Millot 2016

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Pinot Noir
Denominazione Clos Vougeot
Annata 2016
Bottiglie prodotte 2000
Gradazione 13.0%
Cantina Jean Marc Millot
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Francia
Regione Borgogna

La parcella Grand Maupertui nel Grand Cru Clos Vougeot è posizionata nella parte Ovest, o meglio quella confinante con Musigny nel versante di Chambolle e Grands Echezeaux nel versante di Vosne Romanée. Qui il terreno è più sassoso e meno profondo, con un'alta percentuale di calcare attivo che confermano nei vini quelle note di finezza.

I 3 Sensi
Sfumatura di spezie e un tannino serrato descrivono un vino che da poche concessioni: Borgogna nelle rappresentazioni più alte.
Agricoltura coltivazione organica
SKU
MILVFCVGMXX
225,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 16°-18°C

No Related Posts

Jean Marc Millot

Jean Marc Millot

Jean Marc Millot ha oggi 50 anni, ma da più di 20 lavora nel prorpio Domaine ereditato da sua madre. Jean Marc è un enologo attento e riflessivo, ossessionato dalla chiarezza e dalla precisione. Viene definito Mr. Zero Estrazione proprio perchè in vinificazione adotta una mano delicata alla ricerca dell'estremo terroir. La vinificazione è tradizionale con rese basse, usando un pò di raspi, con una macrazione da 2 a 3 settimane. In questo si identifica lo stile Millot: vini leggeri ma meravigliosamente puri, con una grande autorevolezza di sapore.

Prodotti della Cantina