Cotes De Bourg Chateau La Grolet 2014

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Merlot - Cabernet Sauvignon - Malbec
Denominazione Cotes de Bourg
Annata 2014
Gradazione 13.0%
Cantina Chateau La Grolet
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Francia
Regione Bordeaux
Abbinag(i)usto Carni rosse, Grigliate di Carne
Il Cotes de Bourg di Chateau La Grolet è prodotto con uve Merlot, Cabernet-Sauvignon ed una piccola parte di Malbec. L'agricoltura in regime biodinamico e l'uso del solo zolfo in fase di vinificazione, in quantità limitate, porta in bottiglia un vino vero e genuino. I lieviti indigeni provengono dalla tenuta e conferiscono il carattere unico del Cotes De Bourg, aumentando l'influenza del suolo. Chiarificato per sola precipitazione, viene filtrato leggermente prima dell'imbottigliamento ed eventuali fondi sono indice della vitalità del vino.
I 3 Sensi
Si sente ben impressa la presenza del Merlot, con il suo potente frutto rosso, le note eleganti del cab-sav ed il tocco magico del Malbec. Buona struttura e grande eleganza al palato. Il tannino è uno scorrere vellutato, che esalta la gentile complessità di questo grande rosso.
Agricoltura biodinamica
SKU
GROVFCHXX
Prezzo speciale 17,95 € Prezzo normale 23,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 16°-18°C

No Related Posts

Chateau La Grolet

Chateau La Grolet Cantina

Chateau La Grolet porta avanti una scelta di tradizione e rispetto per la terra che ha portato alla scelta logica di adottare il regime biodinamico. Dei 50 ettari di proprietà, 38 sono vitati ed il resto da campi incolti e boschi, che ha portato il Domaine ad essere classificato come zona di rifugio per animali selvaggi. Un primo strato di ghiaia e fango copre la base di argilla carica di limo. Il continuo gioco di scambio tra i livelli del suolo e le radici profonde e sane delle viti porta una grandiosa complessità minerale. Le vigne sono piantate su suoli ripidi esposti a S-S-O e composte per il 65% da Merlot, 30% vecchie Cabernet-Sauvignon e 5% Malbec.