Cul du Brey Domaine De La Tournelle 2016

Tipo di bicchiere
Servire a: 12°-14°C
Codice prodotto
TOUVFTG14
38,00 €
Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Syrah
Denominazione Vin de France
Annata 2016
Gradazione 11.0%
Cantina Domaine de La Tournelle
Formato Bottiglia 0,75 l
Agricoltura coltivazione organica
Paese Francia
Regione Jura & Savoie
Abbinag(i)usto Primi Piatti di Carne

Cul de Brey è una cuvée unica ottenuta dai vitigni Beclan e Syrah coltivati sull'omonimo liut dit interamente condottoin biodinamica. Piccoli rendimenti, lieviti indigeni e assenza di solforose aggiunte contraddistinguono questo rosso con un leggero perlage dovuto alla semimacerazione carbonica a protezione del vino.

Agricoltura coltivazione organica

No Related Posts

Domaine de La Tournelle

Domaine de la Tournelle

Il Domaine affronta una produzione a misura d'uomo e l'ambiente. La sua filosofia è quella di trattare l'uva con le mani e senza l'uso di prodotti chimici. Sono lontani dal comune malinteso secondo cui produrre vino biologico fa sì che la natura faccia tutto il lavoro. Tutte le uve provengono dal vigneto di proprietà.

Lasciano crescere l'erba su ogni seconda fila delle nostre viti, per facilitare il passaggio di un trattore. Grass, tuttavia, è il nemico numero uno del vino biologico! Su quelle file dove cresce l'erba, le basi delle piante vengono mantenute prive di erba manualmente. Il resto delle vigne viene lavorato con una macchina per intercepi, quindi non vengono usati erbicidi.

Cul du Brey Domaine De La Tournelle 2016