Falerio Pecorino Dezi 2020

Tipo di bicchiere
Servire a: 8°-10°C
Codice prodotto
DEZVIPEFXX
15,00 €
Non disponibile
Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Bianco
Uvaggio Pecorino
Denominazione Falerio Pecorino D.O.C.
Annata 2020
Bottiglie prodotte 14000
Gradazione 12.5%
Cantina Fattoria Dezi
Formato Bottiglia 0,75 l
Agricoltura biologica, coltivazione organica, sostenibile
Paese Italia
Regione Marche
Abbinag(i)usto Formaggi di media stagionatura, Pesce
contiene solfiti / contains Sulphites

Il Pecorino della Fattoria Dezi, situata tra le montagne e il mare in provincia di Fermo nel sud delle Marche, è un vino straordinario. Anche se il suo processo produttivo vede solo acciaio, il vino è particolarmente denso e robusto. Le alture del comune di Servigliano e la vicinanza con i monti di Ascoli intensificano il profilo olfattivo dei vini.

I 3 Sensi
Il Falerio Pecorino Dezi si presenta di colore dorato carico, con una maifestata nota di anice e camomilla. Nel bicchiere il vino sprigiona subito note di gelsomino, pesca e fieno fresco. In bocca si caratterizza una materia compatta, una bella densità che permette di masticare il frutto pieno e intenso.

Fattoria Dezi

Stefano Dezi vini e vigna a Servigliano

La fattoria Dezi si trova nelle Marche, circa 50 km a sud ovest da Ancona. La pittoresca città di Servigliano si trova tra il mare e le montagne. La Fattoria Dezi è ubicata al centro dei suoi vigneti, ad 1,5 km di distanza dalla città.

La storia della viticoltura della famiglia Dezi inizia con Romolo e Remo, che in questo caso non sono i discendenti della famosa regina Silvia, bensì due umili figli di contadini nati e vissuti a Servigliano. Vissero entrambi nella stessa casa; Romolo si sposò e mise al mondo altri due figli: Davide e Stefano (nella foto).
Attraverso passione e duro lavoro nei vigneti e nelle cantine hanno trasformato un'attività famigliare in un'azienda che produce vino di grande qualità.

La natura è rispettata e il vino è il risultato di questa conoscenza, perché solo la vigna sa di cosa ha bisogno e quali attenzioni richiede giorno per giorno.

Prodotti della Cantina