Fiano Donnaluna De Conciliis 2017

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Bianco
Uvaggio Fiano
Denominazione Fiano Cilento D.O.C.
Annata 2017
Bottiglie prodotte 35000
Gradazione 12.5%
Cantina De Conciliis
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Italia
Regione Campania
Abbinag(i)usto Crostacei, Per aperitivo

Donnaluna nasce dalle vigne Cannetiello, Destre, Perella su un terreno di flisch cilentano, quell'arenaria che caratterizza fortemente tutta l'area.

L'anno di impianto delle vigne è stato rispettivamente 1982 Cannetiello, 1998 Destre, 2004 Perella.  La cura e l’affezione che gli viene dedicata a queste piante fanno sì che durante il suo viaggio questo fiano lavori sempre meglio, fino a tirar fuori tutta la cattiveria che gli sovviene.
La grinta non lo priva della gentilezza ed eleganza, della sua esuberante allegria, chi sa aspettare coglierà il meglio di questo giovane fiano.


SKU
DECVIDOXX
Prezzo speciale 12,60 € Prezzo normale 13,50 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 10°-12°C

De Conciliis

De Conciliis Cantina

De Conciliis non è solo un'azienda ma anche una grande famiglia che cura con amorevole dedizione la magia del terreno, delle piante e del cielo che gli è dato custodire. Produttori di vino e olio nel cilento riescono a spartirsi i compiti tra vigne, cantina ed ufficio secondo le naturali inclinazioni di ognuno per offrire al pubblico un prodotto genuino, frutto e specchio della terra che vivono, la terra campana. La vendemmia è una festa in cui le uve sono le protagoniste assolute, trattate con rispetto e vinificate secondo la tradizione.

Prodotti della Cantina