Flò Marche Rosato Vigna della Cava 2019

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosè
Uvaggio Montepulciano
Denominazione Marche I.G.T.
Annata 2019
Bottiglie prodotte 3000
Gradazione 13.0%
Cantina Vigna della Cava
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura biologica, sostenibile
Paese Italia
Regione Marche
Abbinag(i)usto Crostacei, Primi piatti di pesce

L'autoctono per eccellenza come è il montepulciano per l'area vitivinicola anconetana viene attentamente selezionato e raccolto a piena maturazione in cassette da 30 kg. In poche ore le uve vengono passate delicatamente ed il primo succo, di un colore rosa tenue, è destinato per la fermentazione di questo rosé. Affinato sulle fecce fini in vasca di acciaio durante tutto l'inverno, la messa in bottiglia avviene nel mese di marzo.

I 3 Sensi
Flo 2018 è più sapido degli altri anni e Ettore Janni quest'anno ha diminuito molto la solforosa aggiunta. Qeusto ha gratificato la franchezza del vino.
Codice prodotto
VDCVIFLOXX
10,50 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 12°-14°C

No Related Posts

Vigna della Cava

visuale Offagna vigneti vigna della cava

Fondata nel 2015, l'azienda Vigna della cava è situata nel comune di Offagna (Ancona), è specializzata nella produzione di vini di qualità provenienti esclusivamente dal vitigno Montepulciano.La gestione biologica dei vigneti e l'utilizzo di tecniche enologiche innovative, ma non invasive, permettono di ottenere vini eleganti che esprimono le caratteristiche intrinseche del terroir.Da questa unione tra innovazione e tradizione nascono Flò, rosato e il Corniolo, Rosso Conero.

Prodotti della Cantina