Franciacorta Collezione Esclusiva Giovanni Cavalleri 2007

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Spumante
Uvaggio Chardonnay
Denominazione Franciacorta D.O.C.G.
Annata 2007
Bottiglie prodotte 2929
Gradazione 12.5%
Cantina Cavalleri
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Italia
Regione Lombardia
Abbinag(i)usto Caviale, Primi piatti di pesce

La Riserva 2007 Collezione Esclusiva Giovanni Cavalleri viene prodotta solo nelle migliori annate. È composta da uve Chardonnay al 100% della vendemmia 2007, la fermentazione e l'affinamento avvengono in acciaio per l’85%, poi in botte grande di rovere da 35 hl per il 10% e per ultimo in barrique vecchie per il 5%. Il vino ha affrontato 9 anni di affinamento sui lieviti dopo un remuage manuale di 4 settimane.

Agricoltura sostenibile
SKU
CAVMCCEXX
56,00 €
Tipo di bicchiere
Servire a: 6° - 8°C

No Related Posts

Cavalleri

famiglia cavalleri

La Famiglia Cavalleri vive in sintonia con la terra dal 1450. In cinque secoli, si è sviluppata una profonda empatia con la vigna: ogni generazione si confronta giorno dopo giorno con l’imprevedibilità del clima e degli eventi naturali. Oggi come ieri con un solo obiettivo: produrre vini che esprimano fedelmente l’essenza delle colline di Erbusco. Ogni vino è figlio del precedente, con sue peculiarità che lo rendono unico.

Cavalleri è da sempre promotore dei benefici per un lungo affinamento sui lieviti. Le bottiglie vengono girate a a mano una ad una in cantina lasciando un'impronta artigianale indelebile su tutti i vini.