Franciacorta Cuvee Anna Maria Clementi Ca Del Bosco 2010

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Spumante
Uvaggio Chardonnay
Denominazione Franciacorta D.O.C.G.
Annata 2010
Bottiglie prodotte 4000
Gradazione 12.5%
Cantina Ca' Del Bosco
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Italia
Regione Lombardia
Abbinag(i)usto Caviale, Formaggi stagionati, Pesci d'acqua marina

La Cuvée Annamaria Clementi è il frutto della ricerca dell’eccellenza sia in vigna che in cantina. I vini base si ottengono esclusivamente con la fermentazione alcolica dei mosti di primissima frazione (circa il 40% del peso dell’uva) che avviene direttamente in piccole botti di rovere, dove si affinano per circa 7 mesi. Nessun compromesso, nessuna concessione: solo i migliori vini base, di almeno 16 diverse partite, vengono in seguito assemblati per dare origine a questa straordinaria cuvée. Il lunghissimo affinamento in bottiglia a contatto con i lieviti, in cantine interrate a una temperatura costante di 12°C, ne determina il profilo unico: un Franciacorta assoluto.

I 3 Sensi
Color oro brillante dal perlage fine e persistente. Profumi articolati con aromi fruttati di pesca, albicocca, agrumi e note di miele e frutta candita. Al palato risulta morbido, cremoso. Il finale è armonioso e di estrema piacevolezza.
Codice prodotto
CADMCAMCXX
Prezzo Scontato 103,00 € Prezzo 109,00 €
Consegna in 10/12 gg lavorativi
Tipo di bicchiere
Servire a: 8°-10°C

Ca' Del Bosco

Ca' del Bosco

La storia di Ca' del Bosco comincia negli anni ’60 dopo l'acquisto da parte Annamaria Clementi di una piccola casa di campagna ad Erbusco, chiamata “Ca’ del bosc”; Suo marito dopo aver viaggiato in Champagne torna con una brillante idea, trasformare quella piccola casa in una delle più moderne avanzate cantine della Franciacorta. I sogni sono diventati realtà grazie all'impegno e alla dedizione a questo progetto, raggiungendo uno straordinario successo in tutto il mondo, portando a un grande ampliamento aziendale.

Gli impianti dell'azienda vanno dai più moderni e produtivi ai vecchi impianti. L'azienda è gestita attraverso pratiche sempre più sostenibili che ha portato questa meravigliosa cantina a intraprendere la conversione biologica di diversi appezzamenti. Gli spumanti di Ca’ del Bosco, sono famosi in tutto il mondo per il loro carattere e la loro personalità, lo stile si gioca sulla pienezza del frutto, sugli aromi infiniti e sui dosaggi misurati e sapienti.

Recensioni dei clienti

Ottimo prodotto di altissima qualità!!
regalo super apprezzato!! anniversario
Leggi tutte le recensioni