Franciacorta Extra Brut Comari' Del Salem Uberti 2015
Servire a: 6° - 8°C
Tipo di bicchiere

Franciacorta Extra Brut Comari' Del Salem Uberti 2015

UBEMCCOXX
Non disponibile
50,00 €
Tasse incluse

La zona di produzione del Comarì del Salem è stiutata sulle colline di Franciacorta in comune di Erbusco nell'appezzamento denominato "COMARI' DEL SALEM" (mt. 240 s.l.m.) di proprietà dell'Azienda Uberti.

Dopo la vendemmia dei grappoli rigorosamente selezionati nell'appezzamento denominato Comarì segue una leggera pressatura. La fermentazione del mosto avviene parte in botticelle di rovere e parte in acciaio. Normalmente non viene messo in commercio prima dei 48 mesi dalla sua presa di spuma, onde possa con il tempo meglio affinarsi. 

Servirlo a temperatura  costantemente molto bassa 6-7°C, possibilmente in bicchieri ad imboccatura larga e di lungo stelo.
Vino che difficilmente si scorda, va bevuto durante il pasto, non gradisce la compagnia di altri vini.

I 3 Sensi
Comarì del Salem si presenta di colore decisamente giallo, con ancora accentuati riflessi verdognoli. Spuma abbondante.Perlage sottilissimo e molto persistente. Profumo intenso, complesso, ricorda un po' il legno. Sapore decisamente lungo e ampio, denota la non breve permanenza a contatto con i lieviti.

Avvisami quando disponibile

Uberti

Uberti

I vini rappresentano la naturale espressione del territorio, dei suoli e della biodiversità in cui le vigne sono radicate nel corso del tempo.

Questa precisa identità, trae origine da una continua ed attenta ricerca tra la sostenibilità ambientale e la perseverante cura e attenzione dell'uomo; dalla tradizione e dalla storia della nostra Famiglia, scaturisce lo spirito innovativo, la sensibilità e l'entusiasmo di essere Viticoltori in Franciacorta.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto