Franciacorta Rosè Cavalleri 2014

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Spumante
Uvaggio Pinot nero - Chardonnay
Denominazione Franciacorta D.O.C.G.
Annata 2014
Gradazione 12.0%
Cantina Cavalleri
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Italia
Regione Lombardia
Abbinag(i)usto Formaggi, Fritture, Per aperitivo, Pesce

Tradizionalmente composto da sole uve di Pinot Nero, l'andamento climatico dell'annata 2014 ha imposto una rivisitazione della cuvee, con un 40% di Chardonnay che introduce rotondità nelle basi rosate piene di eleganza e verticalità. L'ascolto della natura ed i sapienti assaggi delle basi ripagano sempre. Vinificazione ed affinamento in acciaio, affina per 40 mesi prima del degorgement.

I 3 Sensi
Rosato forse tenue di intensità ma vivido e lucente. Aromi complessi al naso di grande eleganza. In bocca equilibrio e forza espressiva.
SKU
CAVMCROXX
35,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 6° - 8°C

No Related Posts

Cavalleri

famiglia cavalleri

La Famiglia Cavalleri vive in sintonia con la terra dal 1450. In cinque secoli, si è sviluppata una profonda empatia con la vigna: ogni generazione si confronta giorno dopo giorno con l’imprevedibilità del clima e degli eventi naturali. Oggi come ieri con un solo obiettivo: produrre vini che esprimano fedelmente l’essenza delle colline di Erbusco. Ogni vino è figlio del precedente, con sue peculiarità che lo rendono unico.

Cavalleri è da sempre promotore dei benefici per un lungo affinamento sui lieviti. Le bottiglie vengono girate a a mano una ad una in cantina lasciando un'impronta artigianale indelebile su tutti i vini.