Frappato Di Vittoria Cos 2018

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Frappato
Denominazione Sicilia I.G.T.
Annata 2018
Bottiglie prodotte 38000
Gradazione 12.0%
Cantina Cos
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura lieviti indigeni
Paese Italia
Regione Sicilia
Abbinag(i)usto Carni bianche, Formaggi, Salumi
I 3 Sensi
Il Frappato di Vittoria è il rosso di facile beva dell'azienda.Viene fatto fermentare in vasche di cemento vetrificato, così da mantenere fresche e integre le piacevoli note del Frappato di Vittoria.Leggermente tannico sul finale, si abbina perfettamente a primi elaborati proprio come della Sicilia conosciamo il meglio.
Agricoltura lieviti indigeni
Codice prodotto
COSVIFRXX
18,50 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 12°-14°C

No Related Posts

Cos

Cos Cantina

SIAMO QUASI SULL’ESTREMA PUNTA SUD ORIENTALE DELLA SICILIA

Il sapore d’Africa salta addosso non solamente con le reminiscenze delle varie architetture, ma soprattutto con la vegetazione: uliveti, carrubeti, mandorleti, le vigne. E poi, il clima da sogno, con le tinte cariche di rosso, di ocra, di giallo.

Qui c’è Vittoria, città della provincia di Ragusa. Il suo territorio, chiuso tra i fiumi Ippari e Dirillo, degrada dolcemente dai monti Iblei al Mar Mediterraneo. La differenza di altitudine rispetto al territorio collinare tipico del Ragusano, più alto, determina temperature più miti rispetto agli Iblei, con un clima spiccatamente Mediterraneo. Questo fattore ha influito notevolmente sullo sviluppo delle principali colture del territorio Vittoriese e della piana di Comiso, rendendo la zona assai fertile e dunque ambita dalle popolazioni vicine. Chiunque abbia conquistato queste terre ne è rimasto a sua volta conquistato. I popoli che si sono succeduti hanno lasciato la loro impronta, il loro sapere nelle tecniche di coltivazione, antiche come è antico il vino di queste terre.

Prodotti della Cantina