Gin del Conero

Maggiori Informazioni
Tipologia Gin
Gradazione 43.0%
Formato Bottiglia 0,50 lt
Paese Italia
Regione Marche

Il Gin del Conero esprime la nobiltà del mare e l'essenza delle terre marchigiane, la ricerca dell'ordine e il fascino del caos.

Eccoci sul Monte Conero, unico promontorio nei 600 km di costa Adriatica. Qui c'è un microclima dato dall'esposizione al mare che unito ad un terreno calcareo-argilloso caratterizzano le botaniche uniche utilizzate per la produzione di questo gin.

Particolare del Gin del Conero è la bacca di Ginepro raccolta in diverse fasi di maturazione ed appassimento. Proprio il processo di appassimento e l'utilizzo in macerazione alcolica del corbezzolo, caratterizzano il colore e il gusto di questo Gin, unico nel suo genere.

I 3 Sensi
Il Gin del Conero al naso si presenta complesso, molto pulito, mediterraneo, salmastro ed elegante. Si susseguono note di tabacco, cioccolato vanigliato e agrumi canditi che vengono conferiti dal ginepro rosso. Al palato esplode la nota balsamica seguita subito da quella piccante assieme agli agrumi canditi. La nota speziata accompagna senza invadenza quella amara. Finale molto persistente ed elegante che invoglia a consumare questo gin senza nessuna miscelazione, ma come vero e proprio distillato di fine pasto.
Codice prodotto
GDCGIN
45,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 6° - 8°C

No Related Posts