Gin Scriptorium

Maggiori Informazioni
Tipologia Gin
Gradazione 43.0%
Formato Bottiglia 0,70 lt
Paese Italia
Regione Marche

Scriptorium è il gin che vuole rappresentare le Marche e l'arte dei monaci distillatori. 18 Le botaniche selezionate dal territorio, che crescono dalle vette dei monti ai sentieri della costa marchigiana. Dal ginepro dei sibillini, l'elicrisio, foglie di ulivo, il tiglio, la verbena odorosa. Un viaggio attraverso i sensi ed i paesaggi delle Marche.

Lorenzo Castricini è un barman appassionato di tutto ciò che ha una storia legata alle sue origini. Per questo dopo oltre 10 anni di esperienza, anche fuori dai confini di nascita, decide di dedicare la sua creazione alle terre della sua infanzia. Riparte dal sapere degli antichi, dai monaci che nello Scriptorium, adiacente alle biblioteche del monastero, trascrivevano i manoscritti. Molti dei quali erano dediti alle erbe, al loro studio, alle tecniche di preparazione e distillazione. Un sapere senza tempo e di altissimo valore.

I 3 Sensi
E' un gin ampiamente erbaceo, dal palato carezzevole e secco nel finale. L'olfatto ci riporta subito alla macchia, alle passeggiate nei colli marchigiani. Ottimo da solo, con un cubetto di ghiaccio, o con una soda. Da usare anche in miscelazione senza esitare.
Codice prodotto
SCRGIN
49,00 €
Non disponibile

No Related Posts

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!