Got Bodegas Gratias 2018

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Bobal
Denominazione Vino Rosso
Annata 2018
Gradazione 13.5%
Cantina Bodegas Gratias
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura coltivazione organica, lotta integrata, sostenibile
Paese Spagna
Regione Castilla - La Mancha
Abbinag(i)usto Carni bianche, Carni rosse, Coscio d'Anatra Confit, Grigliate di Carne

Got significa bicchiere in valenciano, come un’icona del consumo quotidiano del vino. I terreni da cui viene raccolto questo bobal sono composti da calcare e argilla rossa quindi un alto contenuto di ferro; le vigne hanno un età media di 30 anni.

Il vitigno è Bobal in purezza, vendemmia manuale con selezione in vigna,la fermentazione ha luogo contenitori di inox da 5 hl e si procede con un affinamento per 4 mesi in anfora di terracotta.
Viene imbottigliato dopo una piccola filtrazione.


Bodegas Gratias, nasce nel 2007 da una famiglia con radici enologiche e vigne fin dagli anni '40. La Bodega è situata a Casas Ibanez a 100 km da Valencia in una zona dove i vigneti hanno caratteristiche molto diverse fra loro con 400 metri di dislivello.
Bodegas Gratias, oltre a fare vino naturale senza nessun compromesso, lavora per recuperare antiche varietà autoctone praticamente estinte (bobal, tardana, pintaillo, marisancho, pedro juan, moravia, cegivera, rojal,valencin, pinta.)
Un progetto sostenibile a 360 gradi, responsabile e impegnato con la natura e con la società, un concetto di vino etico.

Codice prodotto
GRAVSGOTXX
16,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 14°-16°C

No Related Posts