Greco Campania Pietracupa 2018

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Bianco
Uvaggio Greco
Denominazione Campania I.G.T.
Annata 2018
Gradazione 13.0%
Cantina Pietracupa
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura coltivazione organica, lotta integrata
Paese Italia
Regione Campania
Abbinag(i)usto Crostacei, Formaggi erborinati, Fritture

Il Greco di Pietracupa riesce a coniugare, anno dopo anno, tutte le componenti materiche di questo vino così affascinante con una componente minerale di rara luminosità.

Ne risulta un vino bianco unico ed inconfondibile, definito e lunghissimo, tra le migliori interpretazioni di sempre per una bottiglia che fa della longevità il suo marchio di fabbrica più sincero. Immancabile. 

Codice prodotto
PIEVIGTXX
21,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 10°-12°C

No Related Posts

Pietracupa

pietracupa vini

Pietracupa è una delle principali realtà vinicole in provincia di Avellino, è guidata da Sabino Loffredo che, con Raffaele Troisi di Vadiaperti e Antoine Gaita di Villa Diamante, compone il trio delle meraviglie della collina di Montefredane.

L’azienda nata agli inizi degli anni ’90 è stata condotta da Peppino Loffredo fino al ’99 quando è subentrato Sabino, vigneron eccentrico, maniacale, nonché ottimo assaggiatore. 

Non solo Fiano ovviamente. Il Greco Campania di casa Pietracupa si è sempre affermato come uno dei migliori e più affidabili della denominazione negli anni, superando talvolta per qualità l’ingombrante cugino.

In generale i bianchi rappresentano l’anima del produttore.

Le uve provengono dal confinante comune di Prata e da Santa Paolina. L’Irpinia che è da sempre zona ad alta vocazione vinicola, regala vini dalle incredibili sfumature e grandi espressioni di longevità.

Prodotti della Cantina