Greco Di Tufo De Conciliis 2016

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Bianco
Uvaggio Greco
Denominazione Greco di Tufo D.O.C.G.
Annata 2016
Gradazione 13.0%
Cantina De Conciliis
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Italia
Regione Campania
Abbinag(i)usto Formaggi, Pesce azzurro al forno, Risotti

Questo Greco in purezza è ricavato dalla office pressatura di grappoli interi raccolti a fine Ottobre da vigne su terreni argillosi e calcarei. Dopo la fermentazione, il vino passa 14 mesi in serbatoio di acciaio con batonnage continui e altri 6 mesi in bottiglia prima di essere rilasciato sul mercato.

I 3 Sensi
Colore giallo paglierino, al naso offre sentori fruttati di albicocca, pesca e pera. Morbido in bocca, strutturato ed elegante, con buona acidità e forte mineralità.
SKU
DECVIGTXX
12,00 €
Consegna in 10/12 gg lavorativi
Tipo di bicchiere
Servire a: 10°-12°C

No Related Posts

De Conciliis

De Conciliis Cantina

De Conciliis non è solo un'azienda ma anche una grande famiglia che cura con amorevole dedizione la magia del terreno, delle piante e del cielo che gli è dato custodire. Produttori di vino e olio nel cilento riescono a spartirsi i compiti tra vigne, cantina ed ufficio secondo le naturali inclinazioni di ognuno per offrire al pubblico un prodotto genuino, frutto e specchio della terra che vivono, la terra campana. La vendemmia è una festa in cui le uve sono le protagoniste assolute, trattate con rispetto e vinificate secondo la tradizione.

Prodotti della Cantina