Hermitage Rouge Dard & Ribo 2018

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Syrah
Denominazione Hermitage
Annata 2018
Gradazione 13.5%
Cantina Dard & Ribo
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura lotta integrata
Paese Francia
Regione Cote du Rhone
Abbinag(i)usto Formaggi, Grigliate di Carne, Stufati

Questo Hermitage Rouge nasce da uve Syrah coltivate nei vigneti di proprietà situati a Tain l'Hermitage e condotti in Biodinamica. In cantina i grappoli sono diraspati al 90%, la restante parte non diraspata favorirà una fermentazione spontanea senza lieviti selezionati; le macerazioni durano 20 giorni e l'affinamento è svolto in botti da 500 litri per oltre un'anno e mezzo.

I 3 Sensi
Rosso rubino compatto rivela al naso sentori affumicati e di buccia d’arancio oltre a note fruttate fresche. Il palato è cremoso, profondo con un finale minerale.
Agricoltura lotta integrata
Codice prodotto
DARVFHEXX
86,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 14°-16°C

No Related Posts

Dard & Ribo

Dard e Ribo

Una grande coppia quella formata da Jean Rene Dard e Francois Ribo nei primi anni ottanta. I due colleghi iniziano con un piccolo appezzamento di terreno di appena un ettaro nel paese di Mercurol. E inizia da subito con idee oggi attuali ma al tempo molto avanguardiste. Nel 1984 esce la loro prima vendemmia e già da quella annata le fermentazioni spontanee, la quais assente aggiunta di solforosa, nessun controllo delle temperature, in vigna solo rame e zolfo. Nella sostanza un unico obbiettivo che oggi ostinatamente viene portato avanti con gli stessi principi: esaltare il terroir con vini di facile beva, perchè il vino deve essere bevuto.

Prodotti della Cantina