Hommage A Robert Le Raisin Et L'Ange 2015

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Syrah - Grenache noir - Merlot
Denominazione Vin de Table Française
Annata 2015
Gradazione 13.0%
Cantina Le Raisin Et L'Ange
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura coltivazione organica
Paese Francia
Regione Cote du Rhone
Abbinag(i)usto Carni bianche, Legumi, Per aperitivo

Questo bellissimo vino rosso luminoso è la prima cuvée interamente naturale prodotta da Gillles Azzoni, dedicata al suo mentore Robert, scomparso nel 2000. Già da due anni è il figlio Antonin che si occupa della vinificazione che avviene interamente in acciaio, nessuna solforosa aggiunta.

I 3 Sensi
Rosso rubino intenso al naso esordisce con aromi di lamponi selvatici, mentina, terra bagnata. Il palato è fresco, pulito e riemergono le note fruttate accompagnate da una buona tannicità.
Agricoltura coltivazione organica
SKU
RAIVFHRXX
18,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 10°-12°C

No Related Posts

Le Raisin Et L'Ange

Le Raisin et L'Ange

 Risalendo il corso dell'Ibie, vicino ai piede delle Cavenne Ardechois, circondato da sentieri, montagne e insoliti luoghi dove bagnarsi, sorge il borgo di Les SAlles, dove Gilles Azzoni ha istallato il suo Domaine nel 1983, dopo diverse esperienze in alcune cantine di Francia. Le scelte di Gilles si trasformano nel 1997, anno in cui decide di uscire dagli schemi delle Appellation e di ridare dignità ai territori e ai loro vini. Comincia così la trasfromazione dei 7 ettari di sua proprietà in regime organico e dal 2000 i vini non hanno solforosa aggiunta. Il figlio Antonin Azzoni accompagna il padre nei lavori in cantina ed insieme hanno aperto una attività di negoce di uve della zona, elaborando vini completamente naturali.

Prodotti della Cantina