Champagne R.D. Bollinger 2007
Champagne R.D. Bollinger 2007
Servire a: 8°-10°C
Tipo di bicchiere

Champagne R.D. Bollinger 2007

BOLCHRD02
320,00 €
Tasse incluse

R & D è l'abbreviazione di Récemment Dégorgé : fu nel 1967 che Madame Bollinger creò questo leggendario cuvée , dando al mondo la possibilità di godere di uno champagne il cui affinamento sulle fecce è stato spinto all'estremo.

I 3 Sensi
Colore giallo paglierino brillante, questo vino si dipana una serie intenso e complesso di agrumi-come profumi, in particolare rosso, arancio, seguita da un profumo di piccoli frutti, pasta di pane, croissant, frutta secca e una nota minerale alla fine. Al gusto ha un grande impatto e la struttura, con una piacevole freschezza, è sapido e con un gusto raffinato fine minerale seguito da un lunghissimo, agrumi-come dopo aroma.
Non disponibile

Avvisami quando disponibile

Bollinger

Bollinger

Quando parliamo di Champagne non possiamo non citare Bollinger, un'azienda che nata nel 1829 ad Ay, è ancora oggi riconosciuta come una dei migliori champagne in tutto il mondo.
Una storia unica che vede come fondatori Hennequin de Villermont, Paul Renaudin e Jacques Bollinger; l'azienda dalla sua nascita in poi è stata gestita dalla famiglia Bollinger fino al 2008, quando passò di mano a Jérôme Philipon giovane imprenditore che apportò investimenti importanti pur mantenendo invariata la tradizionalità dei suoi prodotti.


Bollinger al contrario di quello che avviene normalmente champagne preferisce produrre autonomomante l'uva piuttosto che acquistarla, per avere un occhio attento in tutte le fasi della produzione e tenendo in mano tutta la filiera. Giungendo a prodotti unici nel loro genere!  I suoi vigneti contengono tre i vitigni: Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay che combinati nelle giuste proporzioni costituiscono la base per i suoi champagne!

La cantina sotterranea di Bollinger, singolare nel suo genere è scavata nella roccia essa percorre il sottosuolo per chilometri e chilometri.  Se volete celebre nome di un mastro di cantina il nome è Mathieu Kauffman, non a caso è lui che gestisce direttamente la cantina Bollinger, controllando con meticolosità maniacale tutto ciò che avviene.

I prodotti proposti sono il risultato di un processo che si pone ai vertici dello champagne, inimitabile e  amato da tutti i grandi ammiratori dello champagne!

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto